Oro Cash Lecco
06/01/2025
Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore
Orocash Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore 3-1. Nulla puo’ la squadra di Milano contro la compagine di casa favorita dall’ottima prestazione del...
LeggiOtto amichevoli disputate, sei vittorie (tutte senza perdere neppure un set), due pareggi per 2-2 e due trofei vinti: si chiude così il pre-campionato della Florens Castellana Grotte (Findomestic Volley Cup serie A2 di pallavolo femminile). Un bilancio evidentemente soddisfacente, nonostante qualche infortunio di troppo e una preparazione fisica che raggiungerà il suo massimo solo nella prossima settimana.
Ultima “vittima” della formazione allenata dal tecnico Donato Radogna è stata la Lines Ecocapitanata Altamura, sconfitto con un netto 3-0 (25-23; 28-26; 25-20) al Palazzetto dello Sport di via Renato dell’Andro a Castellana Grotte.
Radogna ha tenuto nuovamente a riposo la schiacciatrice brasiliana Elisangela Pereira de Souza Paulino, assieme alla centrale Diletta Sestini, alla palleggiatrice Alice Quadri e al secondo libero Stefania Natali. Dalia in palleggio, Roani e Quaranta in banda, Vinciarelli e Zanotti al centro, Bellapianta opposta e Sansonna libero: l’ultima Florens da pre-campionato ha dimostrato di essere cresciuta tanto nei fondamentali di seconda linea (ricezione a ottimi livelli e difesa da grande), di aver registrato ulteriormente la fase di attacco e di cominciare a recepire le indicazioni di mister Radogna in fatto di correlazione muro-difesa.
L’ultimo weekend prima dell’inizio del campionato (la Florens aprirà la stagione di serie A2 con l’anticipo di sabato 6 ottobre alle ore 20,30 contro Pavia) sarà di riposo per le atlete e i tecnici che si ritroveranno al Palazzetto dello Sport di via Renato dell’Andro a Castellana Grotte nella giornata di lunedì. “Da quel momento in poi - ha precisato il presidente Paolo Minoia – dovremo pensare esclusivamente a concentrarci sulla prima di campionato e sull’obiettivo di cominciare bene questa nuova avventura, senza farci condizionare da gli ottimi risultati ottenuti in pre-stagione. Possiamo sfruttare il fattore campo e dovremo farlo al meglio”.
TEST PRE-CAMPIONATO
domenica 9 settembre, amichevole – Altamura: Altamura 2-2
domenica 16 settembre, memorial “Cuoghi” – Bari: Trani 2-0
domenica 16 settembre, memorial “Cuoghi” – Bari: Altamura 3-0
mercoledì 19 settembre, amichevole – Castellana Grotte: Brindisi 2-2
sabato 22 settembre, Memorial “Ciullo” – Brindisi: Benevento 2-0
domenica 23 settembre, Memorial “Ciullo” – Brindisi: San Vito dei Normanni 3-0
mercoledì 26 settembre, amichevole – Castellana Grotte: Rossano Calabro 4-0
venerdì 28 settembre, amichevole – Castellana Grotte: Altamura 3-0