“Crescere con un sogno possibile”. Così lo slogan della campagna di comunicazione ideata dall’agenzia Solcom, in occasione dell’apertura delle iscrizioni al settore minivolley della Florens Castellana Grotte, iscritta quest’anno per la terza volta consecutiva alla Findomestic Volley Cup di serie A1. Perché proprio in quella squadra iscritta al massimo campionato militerà quest’anno la testimonial della campagna, Simona Minervini, passata in un’estate dal settore giovanile alla squadra allenata da Donato Radogna.
Il libero classe 1994, proveniente dal progetto Aspav Florens (rinnovato quest’anno dopo gli ottimi risultati conquistati nella scorsa stagione), realizzato in collaborazione con l’Aspav Valenzano, è il primo tassello del settore giovanile inserito nella prima squadra, segnale che il progetto messo in piedi dalle due società comincia a dare i primi frutti.
Vivere lo sport fin da piccole, con i valori che questo porta con sé, ovvero lo spirito d’aggregazione e la possibilità di crescita sotto il punto di vista umano e fisico, invece, sono i requisiti che il progetto minivolley conserva. Sotto la guida delle istruttrici Loredana Fornaro e Antonella Pellegrino, i corsi, riservati alle bambine nate dal 1998 al 2004, puntano a formare le atlete del futuro, in un momento nel quale il settore giovanile è una fucina indispensabile e strategica per ogni club in ogni disciplina.
Sarà possibile raccogliere informazioni o effettuare l’iscrizione recandosi nei giorni di lunedì e martedì presso la palestra dell’Itis “dell’Erba” a Castellana Grotte (sede designata anche per le lezioni) dalle ore 17 alle ore 19. Tutte le iscritte riceveranno in omaggio un kit comprendente zaino, completo da gara e tuta di rappresentanza griffate Erreà, sponsor tecnico della società di Viale Aldo Moro.