Florens Castellana Grotte: coach Radogna chiede 15 punti per puntare alla serie A1
Autore: Lega Volley Femminile
18 Marzo 2008

“Alla ripresa ho chiesto alle ragazze di porci un grande obiettivo: quello di fare 15 punti nelle ultime 15 giornate. Così facendo arriveremmo a quota 68 punti. Le altre hanno un percorso molto più accidentato con scontri diretti e partite difficili. Se saranno brave a superare quota 68, vuol dire che saranno state più brave di noi e affronteremo con concentrazione i playoff”. Dopo l’esaltante vittoria di Conegliano, a tracciare gli obiettivi della Florens Castellana Grotte, compagine che attualmente occupa in solitario il terzo posto in classifica nella Findomestic Volley Cup serie A2 di pallavolo femminile, è il tecnico Donato Radogna. Quando mancano 5 giornate al termine della regular season, la formazione barese è in posizione tale da poter ambire alla promozione diretta, ma anche in una condizione ideale per assicurarsi il terzo posto in classifica (che, non solo garantirebbe l’accesso ai playoff, ma anche in una situazione privilegiata dovendo affrontare gran parte degli spareggi promozione in casa). Ci si giocherà tutto in un mini torneo che inizia, proprio al Palazzetto dello Sport di via Renato dell’Andro a Castellana Grotte, mercoledì 19 marzo, per la 26esima giornata di campionato, contro l’Aeronautica Militare Vigna di Valle Roma, fanalino di coda della classifica e già aritmeticamente retrocessa in serie B1. La gara sarà anticipata alle ore 19 per consentire lo svolgimento di una manifestazione per la consegna dei regali pasquali alle associazioni di solidarietà castellanesi e alle allieve del settore giovanile.

“La vittoria di Conegliano ha significato tanto per noi, anche in termini di classifica. Abbiamo guadagnato 2 punti su Volta Mantovana. Addirittura, nelle previsioni della vigilia, dovevamo ritrovarci a -3 dalla formazione lombarda. Quindi, in totale, i punti che abbiamo guadagnato sono 5 – ha precisato Radogna – Noi ci crediamo, ci abbiamo sempre creduto, nonostante le ambizioni e gli obiettivi della vigilia non fossero certamente questi. Dobbiamo continuare a crederci, anche perché a Conegliano abbiamo aggiunto un’altra grande impresa alla corsa verso la serie A1”.

La cronaca della gara sarà consultabile sul sito www.asflorens.it a partire dalle ore 19.

Findomestic Volley Cup serie A2

Giornata 26

Florens Castellana Grotte – Aeronautica Militare Vigna di Valle Roma

mercoledì 19 marzo – ore 19

Palazzetto dello Sport di via Renato dell’Andro – Castellana Grotte (Ba)

PROBABILI FORMAZIONI

FLORENS CASTELLANA: Dalia (P), Elisangela (S), Zanotti (C), Quaranta (O), Roani (S), Vinciarelli (C), Sansonna (L), Quadri (P), Bortolozzi (S), Natali (S), Sestini (C), Bellapianta (O).
Allenatore: Donato Radogna, II allenatore: Piero Acquaviva, scout: Domenico Guglielmi.

AM ROMA: Tanturli (P), Vasic (S), Russo (C), Kotelnikova (O), Grassi (S), Lunardi (C), Scalambretti (L), Barbieri (P), Giovannini (S), Liguori (S), Okaka (O), Prosperi (L).
Allenatore: Luca Cristofani, II allenatore: Emiliano Giandomenico, scout: Daniela Di Domenico.

ARBITRI: 1° Giuseppe Piluso (Cosenza), 2° Nico Castagna (Bari)

DELEGATO TECNICO: Roberto Mastroserio

Visualizza sponsor