Florens Castellana Grotte: con Villa al Pala Grotte si celebrano i 150 anni dall’Unità d’Italia
Autore: Lega Volley Femminile
17 Marzo 2011

Vigilia di campionato per la Florens Castellana Grotte che, nella sedicesima giornata della Findomestic Volley Cup serie A1 di pallavolofemminile, ospiterà tra le mura amiche del Pala Grotte sabato 19 marzo alle ore 20,30 la Mc Carnaghi Villa Cortese.

Anticipo televisivo (diretta su Rai Sport 2 e su Eurosport 2), quindi, per la formazione pugliese che cercherà di ripetere l’impresa della gara di andata (successo per 1-3 nella partita giocata il 26 dicembre scorso) in un momento chiave per la stagione biancorossa. La sfida con Villa Cortese, inoltre, sarà anche l’occasione per festeggiare il 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia. In collaborazione con la Lega Volley Femminile serie A, infatti, la Florens ha deciso di adottare alcune misure per celebrare l’importante ricorrenza. Allestimenti tricolori, squadre in campo nel prepartita con maglie commemorative dell’evento, omaggi al pubblico presente e, soprattutto, “porte aperte” a tutte le società pugliesi di pallavolo in virtù di un’iniziativa pianificata in collaborazione con la Fipav – Comitato Regionale Puglia. Ai dirigenti, ai tecnici, agli atleti e alle atlete dei club di volley maschile e femminile sarà sufficiente presentarsi al Pala Grotte con la divisa o l’abbigliamento sociale per ottenere il pass gratuito e un una bandiera italiana.

“Ci tenevamo ad ospitare questa serata – ha commentato il presidente Giannantonio Netti – per testimoniare ancora una volta l’importanza di avere almeno una squadra del Sud nel massimo campionato italiano della pallavolo in rosa e per dare carica all’intero ambiente in un momento molto delicato di questa nostra travagliata stagione. Manca ormai meno di un terzo alla fine del campionato e la corsa salvezza è ancora apertissima. Non ci aspettiamo certo di conquistare punti in partite con formazioni di grande blasone come Villa Cortese, ma queste possono essere le giuste occasioni per rilanciare l’entusiasmo. Come del resto già accaduto nella gara di andata, quando riuscimmo a conquistare una straordinaria vittoria, tanto inaspettata quanto meritata”.

Visualizza sponsor