Primo anticipo di campionato in stagione per la Florens Castellana Grotte che, per la sesta giornata della Findomestic Volley Cup serie A1 di pallavolo femminile, si appresta ad ospitare la Spes Conegliano, attualmente vice capolista del torneo con 11 punti alle spalle di Busto Arsizio e Villa Cortese (avanti di una sola lunghezza, a 12 punti).
La prima battuta è in calendario sabato 8 gennaio alle ore 20,30 per la sfida tra gli opposti geografici del campionato e per la gara che si conferma “classica” delle ultime stagioni pallavolistiche italiane. Ben otto i precedenti in serie A (nove se si include anche la serie cadetta) con cinque vittorie per le pugliesi e tre per le venete: negli ultimi due confronti diretti ha vinto la Florens, sia in casa per 3-0 che in trasferta per 1-3. Da allora, però, tanti sono i cambiamenti e le vicissitudini che hanno coinvolto le due società che, negli ultimi anni, hanno affrontato un percorso quasi parallelo, tra promozioni in serie A e accessi alla massima serie.
Oltre al Conegliano, tuttavia, Castellana continua ad affrontare la sua sfida fuori dal campo per risolvere la crisi economico-finanziaria che ha colpito il club di viale Aldo Moro: in occasione della partita interna contro Conegliano, pertanto, saranno sospesi gli accessi di favore (ad eccezione degli abbonamenti stagionali) per consentire a tutti di sostenere le sorti societarie della Florens anche con un piccolissimo contributo economico. Sabato 8 gennaio sarà anche la giornata delle giraffe: con un’offerta volontaria di almeno 5 euro chiunque potrà acquistare all’ingresso del Pala Grotte un peluche-riproduzione della mascotte societaria.
Sarà possibile seguire la cronaca in diretta della partita tra Florens Castellana e Spes Conegliano sul portale ufficiale www.asflorens.it nella sezione volley on air già a partire dalle ore 20,15.