Florens Castellana Grotte: contro Pavia delicata sfida salvezza
Autore: Lega Volley Femminile
12 Febbraio 2011

Al termine di una settimana particolarmente intensa e difficile sia dal punto di vista societario che dal punto di vista agonistico, la Florens Castellana Grotte, unica formazione del Sud Italia iscritta alla Findomestic Volley Cup serie A1 di pallavolo femminile, si prepara ad affrontare la sua prima sfida salvezza casalinga.

Domenica 13 febbraio a partire dalle ore 18, per l’undicesima giornata del torneo, l’ultima del girone di andata, infatti, al Pala Grotte di Castellana arriverà la Riso Scotti Pavia. L’incontro riveste un’importanza particolare proprio dal punto di vista della classifica: Castellana quart’ultimo con 11
punti affronta Pavia ultimo con 4 punti. La formazione pugliese culla ancora il sogno di accedere ai quarti di finale della 33esima Coppa Italia (per farlo deve superare il Piacenza che ha sempre due punti di vantaggio ma sarà impegnato in trasferta a Pesaro), ma punta soprattutto ad allungare o ad accorciare il gap rispetto alle dirette concorrenti alla permanenza (Pavia, appunto, Perugia, Modena e Piacenza). La formazione lombarda, invece, vuole definitivamente rientrare in piena corsa dopo la vittoria dello scorso turno su Villa Cortese e i quattro punti conquistati nelle ultime tre giornate.

Come detto, Castellana ha dovuto confrontarsi in settimana con problemi di natura agonistica e non solo: oltre alle già note difficoltà societarie, il tecnico Donato Radogna ha dovuto impostare il proprio programma di allenamenti con un organico ridotto causa le assenze di Francesca Moretti e Stefania Okaka, entrambe influenzate.

Oltre ai precedenti statistici (4 vittorie a testa per Pavia e Castellana, mai violato il fattore campo), tanti gli incroci particolari della sfida: Ravetta ritrova la squadra della sua città natale mentre Moy e Uceda accenderanno un confronto tutto peruviano nell’impianto di gioco che fu “regno” di Fajardo.

Cronaca diretta sul sito www.asflorens.it a partire dalle ore 17,45 in Volley on air.

Visualizza sponsor