Florens Castellana Grotte: contro Roma a caccia del successo numero 60 in A2
Autore: Lega Volley Femminile
4 Dicembre 2007

Prima delle due gare interne consecutive per
Florens Castellana Grotte che, mercoledì 5 dicembre con inizio alle ore 20,30, ospiterà la Prima Classe Roma per la nona giornata della Findomestic Volley Cup serie A2 di pallavolo femminile. Un incontro di altissimo livello tecnico tra due formazioni di ottima caratura che anticipa, di qualche giorno, l’impegno del 9 dicembre (sempre in casa) contro l’attuale capolista Conegliano.
Per la società pugliese, intanto, la prima occasione di festeggiare la 60esima vittoria in serie A2. In cinque campionati e 128 partite giocate, infatti, la Florens ha conquistato 40 successi interni e 19 esterni. Tra questi ultimi, spicca proprio la vittoria per 3-0 a Castelfidardo di domenica scorsa: solo altre quattro volte nella storia il Castellana è riuscito a vincere in una trasferta di serie A con il massimo punteggio (nel 1992/1993 a Campobasso e Pinerolo, nel 1993/1994 a Reggio Calabria e nel 2006/2007 ad Urbino).
Nei quattro precedenti casalinghi contro Roma, invece, due successi e due sconfitte: 0-3 nel 1992/1993, 1-3 nel 1993/1994, 3-0 nel 1995/1996 e 3-2 nella passata stagione. Sono proprio le ultime due gare giocate contro la formazione capitolina a dare maggiore fiducia al gruppo, oltre a una condizione fisica e tecnica in crescita e all’imbattibilità interna (4 vittorie su 4 partite) conservata in questo inizio di stagione. Confortanti dati storici e statistici che, tuttavia, non oscurano le tante insidie del turno infrasettimanale di mercoledì: la Roma Pallavolo, affidata per la seconda stagione a Giribaldi, è un organico compatto senza troppe falle, già capace di vincere a Castellana Grotte durante la gara dello scorso 4 novembre, valida per il girone B della Coppa Italia Findomestic (2-3 il risultato finale).
Come di consueto, intanto, il sito ufficiale della società pugliese www.asflorens.it nella sezione live a partire dalle ore 20 trasmetterà in diretta la cronaca punto a punto del match tra Florens e Roma Pallavolo.

Findomestic Volley Cup serie A2

Giornata 9

Florens Castellana Grotte – Prima Classe Roma

mercoledì 5 dicembre ore 20,30

Palazzetto dello Sport di via Renato dell’Andro – Castellana Grotte (Ba)

PROBABILI FORMAZIONI

FLORENS CASTELLANA: Dalia (P), Elisangela (S), Zanotti (C), Quaranta (O), Roani (S), Vinciarelli (C), Sansonna (L), Quadri (P), Bortolozzi (S), Natali (S), Sestini (C), Bellapianta (O).
Allenatore: Donato Radogna, II allenatore: Piero Acquaviva, scout: Domenico Guglielmi.

ROMA: Drozina (P), Matuszkova (S), Marletta (C), Nagy (O), Donà (S), Corvese (C), Mazzoni (L), Ciavarelli (P), Pepe (S), Saccomani (S), Carminati (C), Scognamillo (L).
Allenatore: Paolo Giribaldi, II allenatore: Lorenzo De Gregoriis, scout: Giuseppe Malena.

ARBITRI: 1° Massimiliano Bartoloni (Treia – Mc), 2° Bruno Frapiccini (Falconara – An)
DELEGATO TECNICO: Bruno Cataldo

Visualizza sponsor