Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiLa Florens Castellana Grotte, nella 30esima giornata della Findomestic Volley Cup serie A2 di pallavolo femminile, l’ultima della stagione regolare, affronta la De Mitri Urbino. La formazione allenata da Donato Radogna scende in campo con l’obiettivo di conquistare la posta piena per almeno un paio di motivi. Primo obiettivo: quello di raggiungere quota 67 punti per non aver alcun rimpianto nel caso in cui Milano e Conegliano (entrambe a quota 66) dovessero perdere almeno due punti nelle rispettive partite (le lombarde cercano di completare la festa promozione battendo in casa il Nocera, le venete sperano di poter accedere direttamente in A1 vincendo sul campo del Castelfidardo). Secondo obiettivo: la Florens vuole mantenere intatta l’imbattibilità interna che dura da 14 partite, ovvero dall’inizio di questo campionato. Si completerebbe così un primato che non ha eguali a livello nazionale: 15 vittorie su 15 incontri casalinghi, 45 punti conquistati su 45 disponibili.
“In realtà – precisa subito il presidente del sodalizio di viale Aldo Moro, Paolo Minoia – il nostro obiettivo sarà anche quello di mantenere altissimo l’entusiasmo nel caso in cui il ‘miracolo’ che attendiamo da Milano e Castelfidardo non dovesse arrivare. Sono risultati oggettivamente improbabili, anche se crediamo fermamente nell’impegno che metteranno in campo il Nocera e il Castelfidardo. Altrimenti – continua il numero uno della Florens – avremo l’onore di partecipare ai playoff, che sono già un risultato straordinario per la nostra società, soprattutto in relazione agli obiettivi societari imposti a inizio stagione. In entrambi i casi sarà fondamentale la concentrazione accompagnata a una buona dose di entusiasmo. Stiamo realizzando un sogno che, a questo punto del campionato, tanto sogno non è. E’ realizzabilissimo, anche se ancora molto difficile”.
La cronaca della partita tra Florens e Urbino sarà trasmessa, nella sezione Volley on air, a partire dalle ore 18, sul sito ufficiale www.asflorens.it. In differita, invece, sarà trasmessa sul canale satellitare Puglia Channel (bouquet Sky – canale 844) mercoledì 16 aprile alle ore 15.
Findomestic Volley Cup serie A2
Giornata 30
Florens Castellana Grotte – De Mitri Urbino
domenica 13 aprile – ore 18
Palazzetto dello Sport via Renato dell’Andro – Castellana Grotte (Ba)
PROBABILI FORMAZIONI
FLORENS CASTELLANA: Dalia (P), Elisangela (S), Zanotti (C), Quaranta (O), Roani (S), Vinciarelli (C), Sansonna (L), Quadri (P), Sestini (C), Bellapianta (O).
Indisponibili: Bortolozzi (S), Natali (S).
Allenatore: Donato Radogna, II allenatore: Piero Acquaviva, assistente tecnico: Katia Romano, scout: Domenico Guglielmi.
URBINO: Moncada (P), Sustring (S), Giuliodori (C), Benini (O), Serrano (S), Labate (C), Vallese (L), Cristino (P), Filanti (S), Josza (S), Menghi (C), Elymara (O).
Allenatore: Andrea Pistola, II allenatore: Tommaso Barbato.
ARBITRI: 1° Lorenzo De Caroli (Firenze), 2° Giammarco Modi (Firenze)
DELEGATO TECNICO: Domenico Traversa
PROGRAMMA
Europea 92 Virgin Radio Milano – Brunelli Volley Nocera Umbra
All Fin Volta Mantovana – 1a Classe Roma
Florens Castellana Grotte – De Mitri Urbino
Biancoforno Santa Croce – Riso Scotti Pavia
RebecchiLupa Piacenza – Stamplast San Vito (ore 15,30)
Aeronautica Militare Vigna Di Valle Roma – Cariparma Parma
Marche Metalli Hik Castelfidardo – Zoppas Industries Conegliano
Magic Pack Cremona – Edilkamin Ostiano
CLASSIFICA
Europea 92 Virgin Radio Milano, Zoppas Industries Conegliano 66
Florens Castellana Grotte 64
All Fin Volta Mantovana 59
Magic Pack Cremona 54
1a Classe Roma 53
Riso Scotti Pavia 51
RebecchiLupa Piacenza 41
Brunelli Volley Nocera 40
Stamplast San Vito, De Mitri Urbino 39
Edilkamin Ostiano 34
Cariparma Parma 30
Marche Metalli Hik Castelfidardo 29
Biancoforno Santa Croce 27
Aeronautica Militare Vigna di Valle Roma 4*
*aritmeticamente retrocessa