Florens Castellana Grotte: domani amichevole con Altamura
Autore: Lega Volley Femminile
7 Settembre 2007

Sabato 8 settembre alle ore 17 al PalaBaldassarra di Altamura contro la Lines Ecocapitanata Altamura (A1 femminile): data, ora, luogo e avversario del debutto per la stagione 2007/2008 della Florens Castellana Grotte, formazione iscritta alla Findomestic Volley Cup serie A2 di pallavolo femminile. Un esordio di prestigio, quindi, tra due squadre pugliesi che rappresentano il volley regionale ai massimi livelli della disciplina.


In attesa della “prima battuta”, è il tecnico Donato Radogna a descrivere la situazione: “Mi aspetto davvero poco da questa prima amichevole. La terza settimana di preparazione è quella più dura, le atlete sono sovraccariche di lavoro e dobbiamo ancora smaltire piccoli acciacchi. La squadra – ha continuato il trainer barese, per la terza stagione consecutiva sulla panchina della Florens – non potrà essere lucida e scattante, ma sarà imballata. Soprattutto le nuove stanno pagando un po’ il cambio di metodo di allenamento. Comunque – precisa il tecnico che a Castellana ha conquistato una promozione in A2 e una salvezza – mi aspetto dei riscontri. Anche perchè siamo alla prima verifica, costretti a degli stravolgimenti rispetto agli intendimenti di inizio anno. Perchè ci manca la pedina attorno alla quale avevamo costruito la base di questa squadra”. La prima Florens di stagione sarà formata da Dalia in regia, Zanotti e Vinciarelli al centro (“Ma concederò spazio anche a Sestini che è una giocatrice interessante e sta lavorando con impegno e in considerazione del fatto che Vinciarelli ha iniziato con una settimana di ritardo ed è un po’ affaticata, ha precisato Radogna), Elisangela e Roani in banda, Quaranta opposta, Sansonna libero. Indisponibile il libero Natali per piccoli problemi muscolari.


A un mese dall’inizio del campionato (che scatterà il 7 ottobre, ma per la Florens inizierà con l’anticipo del 6 ottobre, ndr), Radogna descrive le prime tre settimane di preparazione: “Le impressioni sono positive, soprattutto per i rapporti interpersonali che si sono creati nel gruppo. La squadra è largamente rinnovata anche quest’anno e partire con il piede giusto è davvero fondamentale”.


 


Visualizza sponsor