Florens Castellana Grotte: domani appuntamento a Cremona
Autore: Lega Volley Femminile
9 Ottobre 2007

Neanche il tempo di godere per la netta e meritata vittoria conquistata contro il Pavia, la Florens Castellana Grotte è pronta a salire sull’aereo della prima trasferta stagionale. Avversario della secondo giornata della Findomestic Volley Cup serie A2 di pallavolo femminile, la Magic Pack Cremona. Prima battuta mercoledì 10 ottobre alle ore 20,30 nel Palazzetto di Ca’ de’ Somenzi a Cremona. Una sfida particolarmente difficile per la Florens che, oltre a incontrare la formazione che ha ottenuto sicuramente il risultato più brillante nella prima di campionato (successo per 3-0 a Milano), affronta un Cremona che nella passata stagione le ha inflitto due sconfitte su due partite (1-3 in Puglia, 0-3 in Lombardia). Inoltre la formazione allenata da Donato Radogna è chiamata a sfatare l’atavica timidezza esterna registrato nella scorsa annata di A2: due vittorie su quindici partite (ad Arzano e contro l’Urbino ultimo in classifica). La Florens, dal canto suo, può sfruttare l’onda lunga dell’entusiasmo suscitato dalla buona prestazione offerta contro il Pavia. “Un sano entusiasmo – precisa il presidente Paolo Minoia – che comunque non dobbiamo sopravvalutare. Contro Pavia ho apprezzato soprattutto la capacità della squadra di essere concentrata e in partita dal primo minuto e di controllare avversarie e risultato in modo netto. Contro Cremona, tuttavia, oltre a queste qualità dovremo mettere in campo la grinta e la determinazione che forse ci è mancata nella passata stagione. Anche perchè alla formazione dell’anno scorso si sono aggiunte atlete di grande esperienza e valore. Sicuramente – ha concluso il massimo dirigente del sodalizio castellanese – non partiamo battuti, ma partiamo per giocare una partita alla pari”.

Radogna non dovrebbe avere particolari problemi di formazione. La Florens di Cremona dovrebbe essere la stessa del debutto: Dalia al palleggio, Quaranta opposta, Elisangela e Roani in banda, Zanotti e Vinciarelli al centro, Sansonna libero. Recuperata (partirà dalla panchina) anche la centrale Diletta Sestini. Non sarà dell’incontro, invece, la schiacciatrice argentina Antonela Bortolozzi (ancora in patria per ultimare le pratiche burocratiche, prima dell’arrivo a Castellana).

  

Findomestic Volley Cup Serie A2

Giornata 2

mercoledì 10 ottobre

 

Magic Pack Cremona – Florens Castellana Grotte

mercoledì 10 ottobre ore 20,30

Palazzetto Ca’ de’ Somenzi – Cremona

 

PROBABILI FORMAZIONI

 

CREMONA: Rondon (P), Bacchi (S), Nardini (C), Garcia Marquez (O), Fanzini (S), Stufi (C), Carocci (L), Cosci (P), Vasileva (S), Masoni (S), Sacconi (C).

Allenatore: Stefano Micoli, II allenatore: Luca Milocco, scout: Mattia Sassano.

FLORENS CASTELLANA: Dalia (P), Elisangela (S), Zanotti (C), Quaranta (O), Roani (S), Vinciarelli (C), Sansonna (L), Quadri (P), Bellapianta (S), Sestini (C), Natali (L).

Allenatore: Donato Radogna, II allenatore: Piero Acquaviva, scout: Domenico Guglielmi.

Indisponibili: Bortolozzi (S)

ARBITRI: 1° Alessandro Zingoni (Livorno), 2° Andrea Bellini (Foligno)

DELEGATO TECNICO: Luigi Fontana

 

PROGRAMMA

 

Sea Grossi Lam Urbino – 1a Classe Roma

Virtus Roma – Biancaforno Santa Croce

RebecchiLupa Piacenza – All Fin Volta Mantovana

Stamplast San Vito – Europea 92 Virgin Radio Milano

Riso Scotti Pavia – Zoppas Industries Conegliano

Magic Pack Cremona – Florens Castellana Grotte

Cariparma Parma – Marche Metalli Hik Castelfidardo

Edilkamin Ostiano – Brunelli Volley Nocera Umbra

  

CLASSIFICA

 

Volta Mantovana, Florens Castellana Grotte, Conegliano, Cremona, Nocera Umbra, Santa Croce, Castelfidardo 3

Ia Classe Roma 2, Ostiano 1, San Vito, Piacenza, Urbino, Milano, Parma, Pavia, Virtus Roma 0

Visualizza sponsor