Un abbraccio alla città, alla cittadinanza e a quanti hanno seguito questa appassionante stagione sportiva. Giovedì 24 aprile, a partire dalle ore 20, in Piazza Garibaldi, festa promozione per la Florens Castellana Grotte, neo promossa nel campionato nazionale di pallavolo femminile serie A1: tutto pronto nella Città delle Grotte per il “Party per la serie A1” per una serata all’insegna della musica, del buon cibo, delle emozioni. Inevitabili i ringraziamenti a tutti coloro che hanno partecipato a vario titolo all’impresa della Florens: atlete, dirigenti, tecnici, staff, sponsor, istituzioni e sostenitori.
A presentare, sul palco allestito nella centralissima piazza locale, il giornalista de “La Gazzetta del Mezzogiorno”, Emanuele Caputo. Oltre agli interventi delle autorità locali e alle dovute premiazioni, sarà trasmesso anche un video della stagione sportiva 2007/2008 della Florens, prodotto dall’emittente satellitare Puglia Channel (canale 844 – bouquet Sky), media partner del sodalizio di viale Aldo Moro per il campionato appena trascorso.
“Naturalmente siete tutti invitati – esordisce così il presidente Paolo Minoia – Aprire la nostra festa, portarla in piazza, coinvolgere i castellanesi e allargare la partecipazione è stato ed è il nostro intendimento per celebrare nel giusto modo questa promozione, evento storico per Castellana. Abbiamo molto gradito – continua il numero uno della Florens – gli apprezzamenti e i complimenti arrivati in questi 10 giorni. Abbiamo sentito il calore della gente, non solo dei castellanesi, ma anche di quanti hanno seguito a distanza la nostra impresa. Non era facile riuscire a centrare la promozione al termine di questa annata, ci siamo riusciti con l’aiuto di tutti. E, in un certo senso, ora ci sentiamo in debito. Per questo motivo, tutti sono invitati alla festa della Florens in piazza Garibaldi”.
Prima, però, passaggio istituzionale nella Sala Giunta del Comune di Castellana Grotte, dove il sindaco Francesco Tricase, l’Amministrazione Comunale e la Florens si incontreranno giovedì sera alle ore 20 per un breve ma sentito scambio di convenevoli.