Florens Castellana Grotte: domani sera in anticipo tv contro l’Urbino delle ex Dalia e Roani
Autore: Lega Volley Femminile
28 Gennaio 2011

Giocherà in anticipo televisivo la Florens Castellana Grotte nella nona giornata della Findomestic Volley Cup serie A1 di pallavolo
femminile: sabato 29 gennaio, con inizio alle ore 20,30 e diretta su Rai Sport 2 e Eurosport 2, infatti, la compagine barese affronterà tra le mura amiche del Pala Grotte la forte Chateau d’Ax Urbino nella seconda delle due gare interne consecutive (la prima, sette giorni fa, si è chiusa con una straordinaria vittoria al tie-break su Bergamo campione d’Europa).

Di fatto, è un’occasione molto particolare per il club di viale Aldo Moro, e non solo per la presenza delle telecamere Rai. In campo, infatti, un numero notevole di ex. Da una parte Marta Galeotti (a Urbino nelle ultime due stagioni) e Sara Menghi (nelle Marche dal 2007 al 2009), dall’altra parte Ludovica Dalia (negli ultimi quattro anni a Castellana, con 125 partite record di presenze nella storia moderna del club pugliese, una promozione in A1, due playoff e una Final Eight di Coppa Italia in maglia biancorossa) e Manuela Roani (in Puglia dal 2007 al 2009).

Un grande incrocio di emozioni che farà da sfondo ad una gara che resta molto importante dal punto di vista della classifica e del momento della
stagione: sia Castellana che Urbino, infatti, rispettivamente all’ottavo posto con 11 punti e al settimo posto con 13 punti, cercano continuità di risultati e conferme alle buone prestazioni finora offerte. La Florens punterà a non interrompere la positiva striscia di risultati utili consecutivi al Pala Grotte (tre tie-break nelle ultime tre gare contro Pesaro, Conegliano e Bergamo, due vincenti e uno perdente), la Chateau d’Ax proverà a mantenere intatta la propria imbattibilità in campionato per quanto riguarda il 2011 (tre vittorie in tre partite contro Piacenza, Pavia e Busto Arsizio).

Sarà possibile seguire, come di consueto, la cronaca diretta on line dell’incontro anche collegandosi al sito www.asflorens.it accedendo alla sezione volley on air.

Visualizza sponsor