Florens Castellana Grotte: domani sfida alla capolista Nocera Umbra
Autore: Lega Volley Femminile
27 Novembre 2007

Altra partita di cartello per la Florens Castellana Grotte: al Palazzetto dello Sport di via Renato dell’Andro di Castellana Grotte arriva infatti una delle due formazioni in testa alla Findomestic Volley Cup serie A2 di pallavolo femminile. Mercoledì 28 novembre con inizio alle ore 20,30, infatti, la formazione pugliese allenata da Donato Radogna ospiterà la Brunelli Volley Nocera Umbra. Capolista con 16 punti assieme al Conegliano, la compagine umbra è l’unica squadra ancora imbattuta nel torneo cadetto con 6 vittorie in altrettante gare giocate (due vittorie al tie-break). Per il Nocera Umbra, quindi, positive le prime tre trasferte stagionali (una delle quali proprio in Puglia contro il San Vito dei Normanni con vittoria per 3-2). Nessuno stop, invece, fino a questo momento per la Florens nelle gare interne: a uscire sconfitte dal palazzetto castellanese Pavia, Santa Croce e Milano. Solo lo scontro diretto del turno infrasettimanale di mercoledì, valido per la settima giornata di campionato, quindi, potrà interrompere una delle due strisce positive. Una partita, insomma, dall’altissimo valore tecnico. Ma che avrà anche un importante contorno come quello legato al progetto Florens Solidarietà con il sostegno della compagine pugliese all’associazione di solidarietà internazionale “Abbracciamoci” (raccolta fondi per la costruzione di una casa alloggio in Rwanda a favore di ragazzi che vogliono intraprendere la carriera universitaria).

Nei due precedenti esistenti tra Florens e Nocera (entrambi nella stagione 2006/2007), intanto, una vittoria a testa con il fattore campo rispettato (3-0 nella partita di andata giocata in Umbria, 3-1 nella gara di ritorno in Puglia). Giulia Genangeli, attuale centrale del Nocera, è l’ex della partita, avendo giocato con la maglia del Castellana proprio nella passata stagione.

La partita tra Florens Castellana e Nocera Umbra sarà trasmessa in diretta sul sito ufficiale della società pugliese www.asflorens.it nella sezione live a partire dalle ore 20 (cronaca punto a punto).

Findomestic Volley Cup serie A2
Giornata 7

Florens Castellana Grotte – Brunelli Volley Nocera Umbra

mercoledì 28 novembre ore 20,30

Palazzetto dello Sport via Renato dell’Andro – Castellana Grotte

PROBABILI FORMAZIONI

FLORENS CASTELLANA: Dalia (P), Elisangela (S), Zanotti (C), Quaranta (O), Roani (S), Vinciarelli (C), Sansonna (L), Quadri (P), Bortolozzi (S), Natali (S), Sestini (C), Bellapianta (O).

Allenatore: Donato Radogna, II allenatore: Piero Acquaviva, scout: Domenico Guglielmi.

NOCERA UMBRA: Agostinetto (P), Cibele (S), Genangeli (C), Conti (O), Santini (S), Stacchiotti (C), Valenzise (L), Piattella (P), Talita (S), Fanella (S), Filipovics (C).

Allenatore: Mauro Marasciulo, II allenatore: William Fiorani, scout: Fabio Micheli.

ARBITRI: 1° Alessandro Guerra (Napoli), 2° Antimo Fiore (Pozzuoli – Na)

DELEGATO TECNICO: Francesco Maselli

PROGRAMMA

Riso Scotti Pavia – Stamplast San Vito
RebecchiLupa Piacenza – Marche Metalli Hik Castelfidardo
Aeronautica Militare Vigna Di Valle Roma – Magic Pack Cremona
Cariparma Parma – All Fin Volta Mantovana
Biancoforno Santa Croce – Europea 92 Virgin Radio Milano
Florens Castellana Grotte – Brunelli Volley Nocera Umbra
Zoppas Industries Conegliano – 1° Classe Roma
Edilkamin Ostiano – De Mitri Urbino

CLASSIFICA

Brunelli Volley Nocera Umbra, Zoppas Industries Conegliano 16
All Fin Volta Mantovana 15
Florens Castellana Grotte, Magic Pack Cremona 12
1° Classe Roma 10
Europea 92 Virgin Radio Milano, De Mitri Urbino, Biancoforno Santa Croce 9
Marche Metalli Hik Castelfidardo, Edilkamin Ostiano, Riso Scotti Pavia, Stamplast San Vito 7 Cariparma Parma 6
RebecchiLupa Piacenza 2
Aeronautica Militare Vigna di Valle Roma 0

Visualizza sponsor