Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiCon una settimana più tranquilla alle spalle, la Florens Castellana Grotte si prepara alla sfida che può valere una stagione, quella in programma domenica 3 aprile alle ore 18 al Pala Grotte contro la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, valida per la diciottesima giornata della Findomestic Volley Cup serie A1 – Campionato del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia di pallavolo femminile. Per rendersi conto dell’
importanza del match basta dare uno sguardo alla classifica che vede Piacenza decima con 16 punti e Castellana al nono posto con 18 punti, appena scavalcata da Modena, vincente per 3-0 nell’anticipo del giovedì contro Conegliano.
“Siamo di fronte ad un punto di svolta molto importante della nostra stagione – ha commentato il presidente della Florens Giannantonio Netti – Non sarà la sfida decisiva, ma è sicuramente una partita molto importante per la corsa salvezza. Dobbiamo esprimerci al massimo delle nostre possibilità per centrare l’obiettivo tre punti, a prescindere dalla situazione infortuni che da un po’ di tempo a questa parte ci sta complicando i piani”. Il presidente continua, poi, commentando quella che è stata la situazione settimanale: “ Le ragazze hanno capito gli sforzi che stiamo compiendo per mantenere gli impegni assunti con loro per questi ultimi due mesi di campionato e si sono allenate regolarmente. Posso assicurare che cercheremo con tutte le nostre forze di mantenere gli impegni assunti”.
Per quanto riguarda lo starting six di domenica, ancora in dubbio la presenza dell’opposto Monica Ravetta, già a Piacenza con la maglia della Lupa, assente nelle ultime tre partite per un problema al ginocchio destro.
Nelle fila delle avversarie, invece, ci sarà la schiacciatrice Valentina Tirozzi, a Castellana nel 2006/2007, anno del ritorno delle biancorosse in A2.
Sarà possibile, come di consueto, seguire in diretta la cronaca scritta della partita sul portale www.asflorens.it grazie al servizio Volley on Air a partire dalle ore 17,45.