Se non tutto, molto. La frase migliore per inquadrare la sfida tra Florens Castellana Grotte e All Fin Volta Mantovana valevole per la ventunesima giornata (sesta di ritorno) della Findomestic Volley Cup serie A2 di pallavolo femminile. Perché la gara in scena domenica 24 febbraio a partire dalle ore 17,30 presso il Palazzetto di via Renato dell’Andro nella città delle Grotte avrà un larghissimo impatto sulla classifica delle due formazioni in campo e non solo. La partita, che vedrà opposte la seconda della classifica (il Volta) e una delle due terze (la Florens), è sicuramente il match di cartello dell’ultimo turno da giocare nel mese di febbraio. Qualsiasi risultato dovesse concretizzarsi sul taraflex castellanese, infatti, peserà e non poco sulla corsa e sui calcoli promozione e playoff delle due squadre e delle altre formazioni interessate.
La Florens guidata da Donato Radogna deve difendere l’imbattibilità interna che finora le ha fruttato 30 punti sui 30 disponibili. La compagine pugliese, quindi, si rifugia nell’impianto di casa per riscattare la pesante sconfitta subito nel monday night dell’ultima giornata a Milano. E al palazzetto di casa chiede anche quel tifo che, in diverse occasioni, è stato decisivo. Anche per questo motivo, la dirigenza della Florens Castellana ha indetto la giornata “Forza Florens”: biglietto di ingresso parificato e “abbassato” a 2 euro (invece dei soliti 5) e sospesi per un turno gli abbonamenti stagionali. Sarà concesso l’ingresso gratuito esclusivamente ai ragazzi con età inferiore ai 18 anni e i bambini delle Scuole Primarie riceveranno in regalo una splendida t-shirt sportiva griffata Florens.
Non solo giornata promozionale nella domenica biancorossa: anche una doppia differita televisiva su 3 Channel (canale 872 del bouquet Sky domenica sera alle ore 21,30) e su Puglia Channel (canale 844 del pacchetto Sky mercoledì pomeriggio alle ore 15).
Come di consueto, inoltre, la cronaca della partita sarà trasmessa in diretta, a partire dalle ore 17, sul sito ufficiale del Castellana www.asflorens.it (con il servizio “Volley on air” che festeggerà la sua 100esima “trasmissione” on line).
Findomestic Volley Cup serie A2
Giornata 21
Florens Castellana Grotte – All Fin Volta Mantovana
domenica 24 febbraio – ore 17,30
Palazzetto dello Sport di via Renato dell’Andro – Castellana Grotte (Ba)
PROBABILI FORMAZIONI
FLORENS CASTELLANA: Dalia (P), Elisangela (S), Zanotti (C), Quaranta (O), Roani (S), Vinciarelli (C), Sansonna (L), Quadri (P), Bortolozzi (S), Natali (S), Sestini (C), Bellapianta (O).
Allenatore: Donato Radogna, II allenatore: Piero Acquaviva, scout: Domenico Guglielmi.
VOLTA MANTOVANA: Callegaro (P), Vindevoghel (S), Bragaglia (C), Zamora Gil (O), Conti (S), Guerrini (C), Marinelli (L), Carlesso (P), Ripamonti (S), Giovannelli (C), Goranova (O), Cavalletti (L).
Allenatore: Davide Zanichelli, II allenatore: Andrea Fasani, scout: Paolo Cabrini.
ARBITRI: 1° Giuseppe Piluso (Cosenza), 2° Massimo Amati (Terni)
DELEGATO TECNICO: Francesco Maselli