Florens Castellana Grotte: domenica trasferta a Castelfidardo
Autore: Lega Volley Femminile
30 Novembre 2007

Ottava giornata di Findomestic Volley Cup serie A2 di pallavolo femminile e quarta trasferta stagionale per la Florens Castellana Grotte che, domenica 2 dicembre con inizio alle ore 17,30, sarà ospite della Marche Metalli Hik Castelfidardo. La formazione pugliese allenata da Donato Radogna ha così l’occasione di riscattare la sconfitta per 3-0 rimediata due settimane fa in
Coppa Italia. Quella della competizione di Lega fu, però, una gara del tutto particolare, nella quale la Florens fu costretta a rinunciare per infortunio alla palleggiatrice Dalia e alla centrale Zanotti e fece riposare per due set almeno altre due titolari. Nel prossimo fine settimana, invece, Quaranta e compagne saranno chiamate a dar seguito alla bella vittoria conquistata ai danni dell’ex capolista Nocera Umbra. Anche perché, si dovesse centrare un risultato positivo anche a Castelfidardo, il Castellana potrebbe sfruttare al meglio il doppio turno interno contro Roma Pallavolo e Conegliano del 5 e 9 dicembre.

“E’ vero, è una grande occasione che il calendario ci offre – confessa il presidente del sodalizio castellanese, Paolo Minoia – Ma non dobbiamo affatto dimenticare che a Castelfidardo, in due precedenti, non siamo mai riusciti a vincere. Perché l’ambiente è caldo e perché la squadra di Salvagni è davvero un ottimo organico, molto solido e preparato bene. Noi dobbiamo un po’ giocare sull’entusiasmo dei buoni risultati di questa prima
parte di stagione che, voglio ricordarlo, ci ha visto affrontare tante tra le migliori squadre di questo campionato”.

Per la trasferta nelle Marche, Radogna dovrebbe confermare l’assetto titolare delle prime giornate con Dalia al palleggio, Quaranta opposta, Elisangela e Roani in banda, Zanotti e Vinciarelli al centro con Sansonna libero.

La partita tra Castelfidardo e Florens Castellana, come per tutte le gare interne ed esterne, sarà trasmessa in diretta sul sito ufficiale della società pugliese www.asflorens.it nella sezione live a partire dalle ore 17 con la cronaca punto a punto del match.

Visualizza sponsor