Florens Castellana Grotte: dopo l’exploit a Modena, domenica sfida alle tricampionesse d’Italia di Pesaro
Autore: Lega Volley Femminile
17 Dicembre 2010

Dopo l’esaltante vittoria esterna di Modena, la prima della stagione e la 99esima in serie A nella storia del club, la Florens Castellana Grotte, formazione iscritta per la terza stagione consecutiva alla Findomestic Volley Cup di serie A1 di pallavolo femminile, proverà a conquistare la terza cifra nella casella delle vittorie nei massimi campionati femminili.

La prima occasione, però, non è delle più semplici con le ragazze allenate da Donato Radogna che, domenica 19 dicembre alle ore 18, per la quarta giornata di campionato, si troveranno di fronte alle tri-campionesse d’
Italia della Scavolini Pesaro.

Oltre al blasone della formazione marchigiana, anche dal punto di vista delle statistiche, quella contro Pesaro è la partita più difficile per la compagine castellanese. Nelle ultime due stagioni, infatti, sei le sfide tra le due società, quattro disputate nel 2008/2009 (due durante la regular season e due nella storica serie playoff, la prima della storia della Florens Castellana) e due nel 2009/2010. Il risultato è stato sempre il
medesimo: 3-0 per le marchigiane. Contro Pesaro, insomma, obiettivo cancellare un primato tutt’altro che positivo. L’impresa sarà ardua contro il sestetto che da tre anni domina in Italia, ma che rispetto alla passata stagione ha cambiato tanto (nuovo tecnico, Tofoli, e nuove addirittura quattro giocatrici titolari, Manzano, Flier, Hooker e De Gennaro), ma non la mentalità vincente.

Altro obiettivo primario per la Florens è quello di chiudere nel migliore dei modi possibile il 2010 casalingo, salutando con una bella prestazione il pubblico del Pala Grotte che tanto ha contributo alle fortune del club biancorosso nel corso dell’anno solare (9 punti su 21 disponibili, con tre vittorie contro Conegliano, Pavia e Urbino fondamentali per la salvezza 2009/2010).

Cronaca live dell’incontro su www.asflorens.it a partire dalle ore 17,30.

Visualizza sponsor