Wash4Green Pinerolo
08/01/2025
Nuovo arrivo a stelle e strisce per la Wash4Green Pinerolo
La Società, ricevuto questa mattina l’ok dal CONI, è lieta di annunciare l’accordo raggiunto con la centrale statunitense 𝗦𝗵𝗲𝗮 𝗥𝘂𝗯𝗿𝗶𝗴𝗵𝘁...
LeggiSaranno gli amministratori locali di Castellana-Grotte e di San Vito dei Normanni a battezzare la gara tra Florens Castellana Grotte e Stamplast San Vito, valida per la ventottesima giornata della Findomestic Volley Cup serie A2 di pallavolo femminile. I sindaci, gli assessori delegati allo Sport e i presidenti delle società, infatti, domenica 6 aprile, con inizio alle ore 18, assisteranno assieme dalle tribune del Palazzetto dello Sport di via Renato dell’Andro al derby di Puglia, versione ritorno, della seconda serie nazionale del volley in rosa. “Speriamo così di creare – ha detto il presidente della Florens, Paolo Minoia – un clima di grande promozione delle nostre due realtà: entrambe le squadre, seppur con obiettivi diversi, vivono la stessa importante situazione. Siamo convinti, per questo, che le due città debbano essere orgogliosi delle nostre esperienze e debbano essere orgogliosi di quello che facciamo per il nostro territorio. Invitare gli amministratori locali al nostro derby ci è sembrato giusto sotto questo punto di vista”.
Alla partita saranno presenti anche i dirigenti, i tecnici, le atlete e i sostenitori delle due società partner della Florens nel progetto Florens School, ovvero la Pallavolo Femminile Turi e la Living Florens Alberobello che, nei giorni scorsi, hanno ricevuto degli speciali pass che consentono l’ingresso alla gara pagando 2,50 euro (per il resto del pubblico, confermati, invece, i costi abituali).
Quella che va in scena domenica è l’ottava sfida tra la Florens e il San Vito dei Normanni. Nei sette precedenti finora disputati, 5 vittorie per la Florens (in casa e fuori nella stagione 2001/2002 in B2, in casa e fuori nella stagione 2002/2003 in B2, in casa nella stagione 2005/2006 in B1) e 2 i successi per il San Vito (in casa nella stagione 2005/2006 in B1 e nella gara di andata di questo campionato). Tre, invece, le ex in campo: da una parte la centrale della Florens Cristina Vinciarelli (a San Vito due anni fa), dall’altra la centrale Germana Fanelli (a Castellana nella stagione 2002/2003) e la schiacciatrice italo-russa Ekaterina Karalyus (l’anno scorso a Castellana).
Cronaca della gara in diretta sul sito ufficiale della Florens, www.asflorens.it dalle ore 18.
Findomestic Volley Cup serie A2
Giornata 28
Florens Castellana Grotte – Stamplast San Vito dei Normanni
domenica 6 aprile – ore 18
Palazzetto dello Sport di via Renato dell’Andro – Castellana Grotte (Ba)
PROBABILI FORMAZIONI
FLORENS CASTELLANA: Dalia (P), Elisangela (S), Zanotti (C), Quaranta (O), Roani (S), Vinciarelli (C), Sansonna (L), Quadri (P), Sestini (C), Bellapianta (O).
Indisponibili: Bortolozzi (S), Natali (S).
Allenatore: Donato Radogna, II allenatore: Piero Acquaviva, assistente tecnico: Katia Romano, scout: Domenico Guglielmi.
SAN VITO: Masino (P), Karalyus (S), Vanni (C), Jaline (O), Szczygielska (S), Fanelli (C), Gentile (L), Di Crescenzo (P), Corallo (S), Capuano (S), Avramovic (C), Catalano (L).
Allenatore: Cosimo Lo Re, II allenatore: Fabio Ruggiero, assistente tecnico: Iolanda Semeraro, scout: Leonardo Piergiovanni.
ARBITRI: 1° Ilaria Vagni (Perugia), 2° Andrea Gentile (Formia – Lt)
DELEGATO TECNICO: Bruno Cataldo