Florens Castellana Grotte: esodo dei tifosi a Urbino per la gara che può valere il titolo d’inverno
Autore: Lega Volley Femminile
10 Gennaio 2008

Due pullman e qualche auto privata, sostenitori e tifosi biancorossi al seguito: un vero “esodo pacifico” dalla Città delle Grotte a Urbino per la Florens Castellana Grotte nella quindicesima giornata Findomestic Volley Cup serie A2 di pallavolo femminile. Del resto, la trasferta di domenica 13 gennaio (si gioca alle ore 17,30), oltre ad essere la prima gara del nuovo anno, è anche la partita che può valere il titolo di campione di inverno per la formazione allenata da Donato Radogna.

Contro la De Mitri Urbino, infatti, la Florens giocherà l’ultimo incontro del girone di andata e dovrà difendere i tre punti di vantaggio sulla All Fin Volta Mantovana, impegnata sul difficile campo della Prima Classe Roma Pallavolo (anche se virtualmente la formazione lombarda è a pari punto con il Castellana, in virtù della gara da recuperare sul campo del Conegliano).

La pausa invernale ha permesso alla formazione castellanese di recuperare una migliore condizione fisica e di superare i piccoli acciacchi che avevano colpito a turno Zanotti, Dalia e altre atlete della rosa Florens. Con queste premesse, il Castellana cercherà in trasferta di chiudere un girone di andata eccellente: 34 punti, 11 vittorie su 14 partite giocate (nessuna sconfitta in casa grazie agli 8 successi su 8 incontri disputati), ben 7 vittorie per 3-0 (nessuna delle altre squadre ha fatto meglio in questa prima metà di campionato), 37 set vinti e solo 13 persi (anche in questo caso nessuno ha fatto meglio). Numeri che dimostrano come, in questa stagione, la Florens abbia nettamente migliorato il proprio rendimento rispetto al 2006/2007 (in tutto il campionato scorso il Castellana ha raccolto solo 40 punti). “Questo entusiasmo – ha detto il presidente Paolo Minoia – non ci deve tradire. Non dobbiamo ripetere gli errori di San Vito, dobbiamo saper gestire tutte le situazioni. Anche quelle che si presenteranno nella trasferta di Urbino che, sicuramente, non sarà troppo agevole”.

Sarà possibile seguire la cronaca punto a punto della partita tra Urbino e Florens in diretta sul sito ufficiale del Castellana www.asflorens.it a partire dalle ore 17.

Findomestic Volley Cup serie A2
Giornata 15

De Mitri Urbino – Florens Castellana Grotte

domenica 13 gennaio ore 17,30

Palazzetto dello Sport Mondodolce – Urbino (Ps)

PROBABILI FORMAZIONI

URBINO: Moncada (P), Serrano (S), Giuliodori (C), Benini (O), Josza (S), Labate (C), Vallese (L), Cristino (P), Filanti (S), Elymara (S), Menghi (C).
Allenatore: Andrea Pistola, II allenatore: Tommaso Barbato.

FLORENS CASTELLANA: Dalia (P), Elisangela (S), Zanotti (C), Quaranta (O), Roani (S), Vinciarelli (C), Sansonna (L), Quadri (P), Bortolozzi (S), Natali (S), Sestini (C), Bellapianta (O).
Allenatore: Donato Radogna, II allenatore: Piero Acquaviva, scout: Domenico Guglielmi.

ARBITRI: 1° Ilaria Vagni (Perugia), 2° Andrea Gentile (Formia – Lt)

DELEGATO TECNICO: Roberto Ravaglia

Visualizza sponsor