Florens Castellana Grotte: il colpo a sorpresa è Antonela Paola Bortolozzi
Autore: Lega Volley Femminile
4 Ottobre 2007

E’ stata la grande sorpresa della presentazione ufficiale di ieri, mercoledì 3 ottobre. Lo aveva anticipato il direttore sportivo, Pino Dalena. Così la Florens Castellana Grotte, formazione pugliese che nella stagione 2007/2008 parteciperà alla Findomestic Volley Cup serie A2 di pallavolo femminile, può così ufficializzare la sua seconda giocatrice straniera: si tratta della schiacciatrice Antonela Paola Bortolozzi. Argentina di Santa Fè, nata il 22 gennaio 1986, alta 182 cm, l’ultimo acquisto della Florens a disposizione del tecnico Donato Radogna ha evidenti origini italiane (precisamente friulane).

Ha disputato l’ultima stagione nel campionato di serie A svizzera, giocando con la maglia del Bellinzona. Cresciuta nel “club di casa” dell’Argentinos San Carlos, nella Liga argentina ha giocato anche con le maglie del River Buenos Aires e della Ciudad Buenos Aires.

Nonostante la giovanissima età, Bortolozzi è titolare della nazionale del suo Paese (che ha chiuso al quinto posto i Campionati Sudamericani giocati a fine settembre e vinti dal Brasile). Con le selezioni giovanili ha giocato i Sudamericani 2002 e i campionati continentali juniores 2004. I Panamericani del 2004 e del 2005, i Premondiali del 2005, i Sudamericani del 2005 e del 2007, invece, le principali esperienze con la Nazionale maggiore.

Quella “seleccion” bianco-celeste che in passato ha già regalato alla Florens un’atleta del calibro di Monica Kostolnik (stagione 1990/91, serie B1, schiacciatrice, libero in nazionale). Bortolozzi è la quinta argentina a vestire la maglia della Florens: oltre a Kostolnik, la hanno preceduta anche Adriana Mabel Porta (universale, stagione 1990/91), Karina Laura Gotte (palleggiatrice, a Castellana per 4 stagioni dal 1990 al 1994 (una promozione con ripescaggio e due stagioni in serie A2) e Laura Raiteri (universale, stagione 1992/93).

Bortolozzi potrebbe arrivare a Castellana già nel corso della prossima settimana e mettersi così subito a disposizione dello staff tecnico della Florens.

 

Visualizza sponsor