Da venerdì sera Donato Radogna, tecnico della Florens Castellana Grotte, formazione pugliese che nella stagione 2007/2008 parteciperà alla Findomestic Volley Cup serie A2 di pallavolo femminile, avrà a disposizione la dodicesima atleta: si tratta di Slavka Ouzunova, schiacciatrice bulgara di Pazardjik (non molto lontano da Sofia), classe 1970.
In Italia ha già giocato per quattro anni con la Omnitel Modena (1998/1999 in A1), con la Cosme Ceis Vicenza (1999/2000 in A1), con la Gelati Gelma Seap Aragona (2003/2004 in A2) e con la Megius Volley Padova (2005/2006 in A1). Già nazionale bulgara, Ouzunova vanta un curriculum internazionale di tutto rispetto. Giocatrice di grande esperienza, ha vinto diversi scudetti in giro per l’Europa (in patria con il Levski Sofia, l’Academic Sofia e con il Cska Sofia e in Grecia con il Vrilissa Atene). Nella scorsa stagione, Ouzunova ha disputato il campionato di serie A in Israele vincendo l’ennesimo titolo con la formazione del Tel Aviv.
Ouzunova arriverà a Castellana Grotte nella serata di venerdì (in coincidenza del riposo settimanale della squadra), disputerà l’allenamento del sabato e il torneo amichevole di domenica 16 settembre a Bari per il memorial Beppe Cuoghi con Polizia Municipale Volley Potenza (B1), Aquila Azzurra Trani (B2), Palafiom Taranto (B2), Skylo San Pietro Vernotico (C) che si sfideranno in mattinata per i quarti di finale e Lines Ecocapitanata Altamura (A1) e Florens Castellana Grotte che entreranno in gioco dalle semifinali del pomeriggio. La schiacciatrice bulgara sarà presente anche alla ripresa degli allenamenti martedì pomeriggio e nell’amichevole contro l’Assi Amatori Brindisi (serie B1) di mercoledì 19 settembre al Palazzetto dello Sport di via Renato dell’Andro a Castellana Grotte. Sarà il debutto interno stagionale per la Florens in preparazione del campionato che comincia sabato 6 ottobre per l’anticipo casalingo contro la Riso Scotti Pavia.