La rosa della Florens Castellana Grotte si arricchisce di un altro elemento. La compagine pugliese che per il secondo anno di fila parteciperà alla Findomestic Volley Cup serie A1 di pallavolo femminile, infatti, ha ingaggiato Elisa Cardani. Ad annunciare l’arrivo del giovane libero piemontese (è nata ad Asti il 5 maggio 1990, ndr) il direttore sportivo della Florens, Pino Dalena.
Cresciuta nel settore giovanile del Casale e formata alla scuola dell’Asystel Novara, Cardani ha disputato nella scorsa stagione il campionato di serie A2 con la maglia della Sea Urbino. Già nel giro delle nazionali giovanili azzurre (numerose le esperienze nelle selezioni giovanili italiane, ndr), Cardani sarà il secondo libero alle spalle di Stefania Sansonna. L’ultimo ingaggio della Florens si è già unita al gruppo, disputando i primi allenamenti presso il Pala Grotte di Castellana (così è stato rinominato dalla locale Amministrazione Comunale il Palazzetto dello Sport di via Renato dell’Andro) a disposizione del tecnico Donato Radogna.
Per una giocatrice aggregata, un’altra in arrivo. Sarà a Castellana entro la fine della settimana, infatti, Sonia Benedito Soninha. La schiacciatrice brasiliana, con ogni probabilità, si unirà alle dieci compagne di squadra già al lavoro nella giornata di venerdì 11. Questo, quasi certamente, non le consentirà di essere presente al primo appuntamento amichevole della Florens: venerdì 11 settembre alle ore 18,30, infatti, la formazione castellanese sarà a Valenzano per il suo primo test stagionale contro la locale formazione di serie B1 allenata da Piero Zambetta (già preparatore atletico della Florens) e in cui militano le ex biancorosse Roberta Radogna, Germana Fanelli, Paola Cesario e Alejandra Rodriguez.