Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiTelevisione e internet come importanti mezzi di promozione: dall’inizio della stagione 2007/2008 la Florens Castellana Grotte ha attivato (e continuerà a farlo nei prossimi mesi) una complessa strategia mirata ad aumentare la presenza in tv, in rete e in radio (settore in cui l’emittente Radio Puglia è partner ufficiale Florens).
Stipulato a inizio stagione l’accordo con l’emittente televisiva satellitare Puglia Channel (canale 844 del bouquet Sky) per la trasmissione in differita delle 15 partite interne di campionato della Florens tutti i mercoledì alle ore 15 (per le partite giocate sabato o domenica) e tutti i venerdì alle ore 15 (per le partite giocate mercoledì). “L’accordo con Puglia Channel – ha precisato il responsabile dell’Ufficio Marketing, Antonio Lippolis – ci consente di avere una visibilità internazionale. Siamo stati tra le prime società di pallavolo femminile a stringere questo accordo e tra le prime a rispettare le indicazioni della Lega. Tanti sono stati i riscontri positivi: il volley femminile ha bisogno di farsi vedere. La Florens c’è, speriamo di essere da traino al movimento”.
In tv la Florens c’è pure con la costante presenza in due importanti contenitori di volley e sport: Sottorete, trasmissione a cura della redazione sportiva del TG Norba, in onda ogni lunedì alle ore 20 (conduce Claudia Carbonara, spazio al volley pugliese di A1 e A2 maschile e femminile), su Telenorba7, l’emittente locale leader in Italia con un territorio coperto di 6 milioni di abitanti, e 7 Sport, in onda ogni lunedì alle 15,15 e alle 20,30 su Canale 7 (conduce Mimmo De Russis).
Per quanto riguarda il settore internet, oltre alla presenza su quasi 30 testate nazionali e regionali, la Florens fa ripartire ufficialmente il servizio Volley on air (la cronaca in diretta delle gare interne ed esterne della Florens) sul sito ufficiale www.asflorens.it. Rinnovato in grafica e contenuti il sito ufficiale del Turi (società che concorre al successo di Florens School, progetto di settore giovanile della Florens Castellana): www.aspallavoloturi.it presenta nella sezione femminile risultati, classifiche e news delle formazioni che sono in collaborazione con la Florens.