Il bilancio settimanale delle formazioni inserite nel Florens School, progetto di settore giovanile che unisce Florens Castellana Grotte, società capofila iscritta con la prima squadra al campionato nazionale di pallavolo femminile serie A2, Asp Turi e Living Alberobello: fatto il calendario dei quarti provinciali dell’U18. Si comincia il 23 dicembre, ritorno il 4 gennaio.
UNDER 18 – Primo stop in campionato per la formazione Under 18 (girone C fase provinciale): la Florens Turi viene sconfitta sul campo della vice capolista Arte Stampa Gioia per 3-0 e perde così il primato in classifica (sorpassata all’ultimo turno dopo 9 vittorie su 9 partite). Questo, tuttavia, non ha pregiudicato l’accesso ai quarti di finale provinciali: domenica 23 dicembre alle ore 16,30, infatti, la Florens Turi giocherà in trasferta contro l’Azzurra Molfetta (seconda nel girone A al termine della prima fase provinciale) la gara di andata della doppia sfida che può valere la semifinale provinciale.
UNDER 16 – Comincia a delinearsi in maniera chiara la classifica nel girone F della fase provinciale del torneo U16: la Florens Turi allenata da Mimmo Sabatelli e Antonella Pellegrino batte l’Apulia Monopoli per 3-0, conquista la sua sesta vittoria di fila e mantiene invariate le distanze dalle più dirette inseguitrici. Domenica 16 dicembre alle ore 11, presso la Palestra “Resta” a Turi, sfida a una delle più credibili concorrenti per il primato nel girone, la Uisp Bianco Putignano (seconda a 15 punti).
PRIMA DIVISIONE – Ha riposato la Living Florens Alberobello nel nono turno della Prima Divisione provinciale girone unico. La formazione allenata da Antonella Grilletti e Giovanna De Carlo è ora attesa dalla difficile trasferta della prossima giornata sul campo della vice capolista Arte Stampa Gioia: prima battuta sabato 15 dicembre alle ore 17.