Florens Castellana Grotte: la centrale belga Hanne De Haes completa l’organico per l’A1
Autore: Lega Volley Femminile
4 Agosto 2008

La centrale belga Hanne De Haes completa l’organico della Florens Castellana Grotte per il prossimo campionato di serie A1 di pallavolo femminile, il primo nella massima serie per la formazione pugliese al suo 44esimo anno di attività agonista. Lo ha annunciato il direttore sportivo Pino Dalena, in anteprima per i visitatori dello stand Florens invaso da curiosi, tifosi, appassionati del volley, dirigenti e componenti dello staff tecnico, durante la Notte Bianca dello Sport – Torneo Tuttovolley, sabato scorso in piazza Vittorio Emanuele a Monopoli (Ba).

Appena 22enne (è nata a Dussel il 19 giugno 1986), ma già nel giro della selezione nazionale del suo Paese, De Haes rientra di poco (qualche mese, ndr) nella nuova normativa che prevede, per la serie A di pallavolo, la possibilità di tesserare un’atleta straniera solo oltre il compimento del 22esimo anno di età. Alta 191 cm, la giovane belga completa così il reparto centrale che già annovera due preziose firme come la bulgara Iliyana Petkova e la statunitense Danielle Scott-Arruda. Nella passata stagione, De Haes ha militato nel Nova Branik Maribor nella serie A della Slovenia. Può vantare anche un ottimo curriculum in patria: nel 2006/2007 ha giocato con il Dauphines Charleroi vincendo il titolo di Belgio. Nei tre anni precedenti, inoltre, dal 2003 al 2006, ha disputato la Eredivisie belga con l’Eburon Tongres conquistando ben tre “scudetti”. De Haes è la 23esima straniera che veste il biancorosso castellanese (la prima belga, che si aggiunge alle altre sette nazioni rappresentate nella storia del sodalizio pallavolistico di viale Aldo Moro).

L’ingaggio di De Haes chiude così, a 20 giorni esatti dal raduno e a poco più di due mesi dall’inizio del campionato (fissato per il 12 ottobre, ndr), la campagna acquisti della Florens Castellana: il diesse Dalena e il tecnico della prima squadra Donato Radogna portano così in Puglia sette volti nuovi (in ordine temporale Soninha, Petkova, Moncada, Tribuzio, il ritorno di Karalyus, Scott e De Haes appunto) e cinque conferme (Dalia, Sansonna ed Elisangela al terzo anno in biancorosso, Quaranta e Roani al secondo anno con la Florens).

HANNE DE HAES – Scheda:
nata a Dussel (BEL) il 19 giugno 1986, altezza 191 cm, centrale

Curriculum

03/04 Eburon Tongres (Bel) A

04/05 Eburon Tongres (Bel) A

05/06 Eburon Tongres (Bel) A

06/07 Dauphines Charleroi (Bel) A

07/08 Nova Branik Maribor (Slo) A

Visualizza sponsor