Florens Castellana Grotte: la sfida con Ostiano conclude il tour de force
Autore: Lega Volley Femminile
21 Marzo 2008

Quattro vittorie su 5 partite disputate, 11 punti conquistati su 15 disponibili, mettendosi alle spalle gli scontri diretti (tutti in trasferta) contro Nocera, Roma Pallavolo e Conegliano: si chiude a Curtatone contro la Edilkamin Ostiano il tour de force del mese di marzo per la Florens Castellana Grotte, compagine pugliese che attualmente occupa in solitario il terzo posto in classifica nella Findomestic Volley Cup serie A2 di pallavolo femminile, con due punti di vantaggio su Volta Mantovana e un punto di distacco dal Conegliano secondo.

Nonostante un calendario difficilissimo e i tanti infortuni che si sono succeduti nel corso di questo mese, la Florens ha la possibilità di completare in Lombardi un quadro tutto sommato positivo (il Castellana fino a febbraio era quarto in classifica e dopo marzo ha un calendario oggettivamente più facile delle altre concorrenti alla promozione diretta). L’obiettivo dichiarato è quello di conquistare la settima vittoria stagionale esterna (la 20esima complessivamente nel 2007/2008) per giocarsi tutte le chance playoff e promozione nel trittico finale di aprile (due gare in casa contro San Vito e Urbino, una sola trasferta a Parma) e per affrontare la pausa del campionato con maggiori certezze (si riprenderà a giocare il 6 aprile).

Obiettivo non facile da raggiungere, anche in considerazione del livello qualitativo della rosa di Ostiano (con la centrale Maria Pia Romanò, la schiacciatrice Natalia Serena e il libero Perroni, già ammirate in Puglia ad Altamura nella stagione della promozione in A1) e della situazione di classifica delle lombarde (chiamate al successo per non essere coinvolte nella zona retrocessione).

“E’ una giornata delicatissima – ha commentato il presidente del sodalizio di viale Aldo Moro, Paolo Minoia – Quella di Ostiano è, per noi, una trasferta molto difficile. Ma devo dire che anche le altre non hanno impegni facili: potrebbe essere un punto di svolta decisivo per il campionato. Certamente nulla sarà definito sabato sera, ma eventuali scossoni potrebbero fortemente condizionare la volata finale delle ultime tre giornate”.

Visualizza sponsor