Dopo la ripresa degli allenamenti di martedì pomeriggio, la
Florens Castellana Grotte (Findomestic Volley Cup serie A2 di pallavolo femminile) si prepara alla settima amichevole pre-stagionale, la seconda al Palazzetto dello Sport di via Renato dell’Andro a Castellana Grotte. La formazione allenata da Donato Radogna, infatti, ospiterà mercoledì 26 settembre alle ore 16,30 la Simet Volley Rossano del tecnico Simonetta Avalle.
La Florens continua, quindi, nel lavoro di preparazione all’esordio in campionato previsto per sabato 6 settembre alle ore 20,30 in casa contro la Riso Scotti Pavia. E lo fa testando la propria condizione fisica, tecnica e tattica in un confronto contro una delle formazioni di B1 che ha maggiormente cambiato volto durante l’estate. La schiacciatrice ceca Kovacova da Altamura (A1), la centrale Rotondo da San Vito (B1), la palleggiatrice polacca Rynk da Lamezia (B1), la centrale argentina Boccia da Ribera (B2) e il ritorno all’attività della schiacciatrice Zebri hanno rinforzato una formazione che lo scorso anno militava nel campionato di serie B2.
Molto probabilmente non ci sarà la schiacciatrice brasiliana Elisangela Pereira de Souza Paulino che dovrà restare a riposo precauzionale per un paio di giorni a causa dell’infiammazione alla spalla destra che la tiene in infermeria da una settimana. Così come resterà in tuta anche la centrale Diletta Sestini, obbligata al riposo dall’infortunio muscolare patito alcune settimane fa. Possibile, invece, il rientro del libero Stefania Natali.
Quella contro il Rossano Calabro, tuttavia, non sarà l’ultima amichevole in calendario. Entro la fine della settimana, infatti, la Florens potrebbe disputare un altro test per completare la preparazione anche in vista del rientro di Elisangela in quello che molto probabilmente dovrebbe essere il sei più uno titolare all’esordio.
TEST PRE-CAMPIONATO
domenica 9 settembre, amichevole – Altamura: Altamura 2-2
domenica 16 settembre, memorial “Cuoghi” – Bari: Trani 2-0
domenica 16 settembre, memorial “Cuoghi” – Bari: Altamura 3-0
mercoledì 19 settembre, amichevole – Castellana Grotte: Brindisi 2-2
sabato 22 settembre, Memorial “Ciullo” – Brindisi: Benevento 2-0
domenica 23 settembre, Memorial “Ciullo” – Brindisi: San Vito dei Normanni 3-0
mercoledì 26 settembre, amichevole – Castellana Grotte: Rossano Calabro