Florens Castellana Grotte: nella prima giornata di Coppa Italia sfida a Castelfidardo
Autore: Lega Volley Femminile
9 Agosto 2007

Diramato ieri pomeriggio, mercoledì 8 agosto, il calendario della prima fase della Coppa Italia Findomestic di pallavolo femminile per la stagione 2007/2008. La Florens Castellana Grotte, già inserita nel girone B con Vini Monteschiavo Banca Marche Jesi (serie A1), 1a Classe Bbc Roma Pallavolo (serie A2) e Marche Metalli Hik Castelfidardo (serie A2), proverà a migliorare il risultato della scorsa stagione in Coppa. Anche se il raggiungimento dell’obiettivo resta insidioso. La formula della nuova Coppa Italia, infatti, prevede che, dai 7 gironi formati mischiando le squadre di A1 e A2, venga promossa solo la prima di ogni raggruppamento e la migliore seconda. La grande favorita per il passaggio del turno nel girone B è chiaramente lo Jesi, dall’alto della finale scudetto conquistata nella passata stagione. La prima fase, tuttavia, si disputerà dal 21 ottobre al 18 novembre con un turno infrasettimanale mercoledì 24 ottobre.


Si comincia il 21 ottobre, come detto: il debutto della Florens in Coppa Italia si gioca al Palazzetto dello Sport di via Renato dell’Andro a Castellana Grotte. La formazione pugliese, infatti, alla prima giornata ospita la Marche Metalli Hik Castelfidardo. Dopo tre giorni, trasferta nella Capitale per incontrare la 1a Classe Bbc Roma Pallavolo. Altri tre giorni di riposo e, domenica 28 ottobre, il clou della prima fase della Coppa Italia per la Florens: a Castellana “arriva” la Vini Monteschiavo Banca Marche Jesi.


A novembre, invece, si giocherà il girone di ritorno con ordine modificato: il 4 in casa contro Roma, l’11 e il 18 chiusura in trasferta rispettivamente con Jesi e Castelfidardo.


 


Visualizza sponsor