Con 7 punti di vantaggio sulla penultima ed un’importante vittoria nello scontro diretto contro la Liu Jo Volley Modena, la Florens Castellana Grotte, formazione iscritta per la terza stagione consecutiva alla Findomestic Volley Cup di serie A1 di pallavolo femminile, sarà di fronte, domenica 13 marzo alle ore 18, alle tri-campionesse d’Italia e vincitrici della Supercoppa Italiana della Scavolini Pesaro, per la quarta giornata di ritorno di campionato. Al Palasport Campanara la formazione guidata dal tecnico Donato Radogna cercherà di bissare l’impresa della gara di andata, quando, per la prima volta nella sua storia, si è imposta sulla formazione marchigiana (3-2 dopo cinque set tiratissimi al Pala Grotte).
Una partita sulla carta scontata, con la vicecapolista nettamente favorita
visto il grande spessore tecnico della rosa a disposizione del tecnico Tofoli, ancora in corsa sui fronti campionato, Coppa Italia e Champions League. Un match che diventa più difficile se si fa la conta delle assenze. La compagine castellanese, infatti, dovrà fare a meno di Marcela
Ritschelova, ritornata in patria per una settimana in accordo con la società del presidente Giannantonio Netti. L’assenza di Ritschelova spiana la strada all’esordio in maglia biancorossa di Anicia Wood, ultimo acquisto della società di viale Aldo Moro. La centrale delle Barbados farà così il suo debutto assoluto nel massimo campionato italiano, dopo aver vestito la maglia di Donoratico nella scorsa stagione in serie A2. Nella fila delle padrone di casa dovrebbe mancare, causa infortunio, il martello statunitense Hooker, assente anche nella gara d’andata.
A dirigere l’incontro gli arbitri Rossella Piana e Mauro Goitre.