E’ finita con un altro pareggio (così come già successo per la prima uscita ad Altamura) la quarta amichevole stagionale della
Florens Castellana Grotte, formazione pugliese iscritta alla Findomestic Volley Cup serie A2 di pallavolo femminile.
Nel primo test pre-campionato giocato al Palazzetto dello Sport di via Renato dell’Andro a Castellana Grotte, la Florens impatta per 2-2 con l’Assi Amatori Brindisi dell’ex opposta biancorossa Ida Taurisano (protagonista due anni della promozione-record in serie A2).
Il tecnico del Castellana, Donato Radogna, “risparmia” sia la schiacciatrice brasiliana Elisangela (ferma per un’infiammazione alla spalla destra) che l’opposta tarantina Annamaria Quaranta (lievi problemi muscolari), entrambe grandi protagoniste della brillante vittoria nel primo Memorial “Cuoghi” giocato a Bari domenica scorsa (battute il Trani di B2 e l’Altamura di A1). L’head coach barese presenta così la prima Florens “casalinga”: Dalia in palleggio, Vinciarelli e Zanotti al centro, Roani e Ouzunova in banda, Bellapianta opposta, Sansonna libero (a riposo anche la centrale Sestini e il libero Natali, entrambe in fase di recupero dopo i problemi muscolari delle scorse settimane). Radogna ha potuto così testare anche la condizione di Carmen Bellapianta, la giovane schiacciatrice-opposta foggiana ex Ancona e Potenza, e di Slavka Ouzunova, il martello bulgaro in prova alla Florens.
Buono l’avvio di gara del Castellana che, sulla scia della buona prestazione offerta nel weekend scorso a Bari, si aggiudica il primo parziale. Prima di subire il sorpasso del Brindisi, causa l’evidente appannamento fisico per il duro lavoro svolto in palestra e in amichevole negli ultimi quattro giorni. Il quarto set, invece, registra il cambio di palleggiatrice (Alice Quadri per Dalia) e la vittoria del set da parte della Florens.