Parte dall’Emilia Romagna la terza avventura consecutiva nei playoff per la Florens Castellana Grotte che domani, mercoledì 4 maggio, farà il proprio esordio in gara 1 degli ottavi degli spareggi scudetto del campionato nazionale Findomestic Volley Cup serie A1 di pallavolo femminile sul campo della LIU•JO Volley Modena.
Dopo i quarti del 2009 contro Pesaro e gli ottavi del 2010 contro Novara, il club pugliese deve ancora trovare la sua prima storica vittoria nei playoff.
La cercherà contro una formazione che quest’anno in regular season ha già battuto due volte: 1-3 in Emilia Romagna e 3-0 in Puglia.
“Per noi i playoff rappresentano un premio dopo il raggiungimento di un grande obiettivo come quello della salvezza – ha commentato il tecnico Donato Radogna – Rispetto alle altre, questa partecipazione ai playoff è stata più difficile da raggiungere, tra mille difficoltà economiche e societarie e con un budget inferiore. E’ un risultato strepitoso. Eppoi, chissà che proprio quest’anno non si riesca a regalare a Castellana un’altra grande soddisfazione. Molto dipenderà dalla tensione agonistica, dalla voglia che avremo in corpo: dopo il raggiungimento dell’obiettivo stagionale ci sta che la squadra risenta di un calo di tensione e di attenzione. Le ragazze devono andare oltre tutte le difficoltà e non devono rilassarsi.
Dobbiamo ignorare la stanchezza di una stagione lunga e difficile, divertirci e avere la giusta carica nervosa. Modena si presenterà in gara 1 con tre infortuni? Non scherziamo, partiamo comunque alla pari, loro hanno un organico certamente più completo, noi praticamente abbiamo fatto zero allenamenti e da sabato siamo in viaggio su e giù per l’Italia”.
Prima battuta alle ore 20,30, cronaca diretta su www.asflorens.it a partire dalle ore 20, live su www.sportube.tv.