Tenaglia Abruzzo Volley
22/11/2024
AD ASPETTARE LA TENAGLIA C’È LA FUTURA BUSTO ARSIZIO
Archiviata la brutta prestazione di domenica scorsa contro l’Esperia Cremona, è tempo di rimboccarsi le maniche e ripartire da quanto di buono si e...
LeggiArriva da lontano la voce di Valdone Petrauskaite, nuova schiacciatrice della Florens Castellana Grotte, formazione pugliese che si prepara a giocare anche nella stagione 2009/2010 la Findomestic Volley Cup di serie A1 di pallavolo femminile. Ma le parole e i concetti sono chiari: “La Florens si è dimostrata una società molto seria e questo naturalmente mi piace tantissimo – ha esordito il martello lituano, 25 anni a fine agosto – Ho tanta fiducia e sono tranquilla. Non so perché, ma sono sicura di stare molto bene nella Florens. Sicuramente ho tante motivazioni e non vedo l’ora di cominciare la prossima stagione. Dopo le meritate vacanze, naturalmente”.
La firma del contratto a fine maggio è sintomo di grande fiducia e convinzione sia da una parte che dall’altra. Il Castellana è una società “giovane” nonostante i 45 anni di storia pallavolistica alle spalle e punta ad affermarsi con stabilità nel panorama nazionale del volley in rosa. Petrauskaite è stata la seconda “mossa” di mercato. Quali le aspettative, su queste basi, per un’atleta. “La speranza di fare un bel campionato – ha premesso la schiacciatrice ex Chieri – Già nella passata stagione ho potuto notare come questa sia una società seria. Io cercherò di dare il mio contributo per quanto possibile. Sono una persona che non molla mai, non incrocia mai le braccia e non regala niente fino all’ultimo. Così come il pubblico di Castellana forse ha già notato nell’ultima partita di campionato, Florens contro Chieri”. Petrauskaite è alla terza esperienza in Italia, la prima al Sud: “Mi piace tanto questo Paese, la sua gente. E’ vero che non ho esperienza al Sud, ma questo non mi preoccupa – ha precisato la lituana – Starà bene e incontrerò gente molto simpatica, come in tutto il resto d’Italia. Eppoi in Lituania diciamo sempre che la ‘vera Italia’ la puoi conoscere solo al Sud”. Prima di Castellana, come detto, le meritate vacanze: “Per un mese sarò a casa mia, con i miei e il mio fratellino. In estate cerco di approfittare al massimo della mia famiglia. Poi torno a Torino dal mio fidanzato e ancora in vacanza in Sardegna da amici. Dopo tutto questo, potrò iniziare tranquillamente la stagione con la Florens”.