Florens Castellana Grotte: presa la slovena Jontes
Autore: Lega Volley Femminile
6 Luglio 2009

Torna a muoversi il mercato in entrata della Florens Castellana Grotte, società pugliese che per il secondo anno consecutivo parteciperà alla Findomestic Volley Cup serie A1 di pallavolo femminile. A fronte della chiusura delle iscrizioni per il prossimo torneo e della rinuncia del Santeramo, la compagine della Città delle Grotte è attualmente l’unica rappresentante pugliese e dell’intero Sud Italia (e anche di parte del centro Italia, considerando che da Perugia in giù non ci sono formazioni iscritte alla prossima A1) a partecipare alla massima serie del volley in rosa.
Dopo gli ingaggi di Leggeri e Petrauskaite, dopo le conferme di Sansonna, Quaranta e Dalia e dopo alcune settimane di “riflessione” da parte del direttore sportivo del club biancorosso Pino Dalena, è arrivato l’annuncio ufficiale dell’ingaggio di Katja Jontes, centrale slovena di grandi prospettive che ha maturato già esperienze in campo internazionale con la maglia dei club del suo Paese e con quella della nazionale.
Classe 1986 (è nata l’11 marzo) per 186 centimetri di altezza, proveniente dagli sloveni dell’Ok Hit Nova Gorica (con esperienze anche nel Tpv Novo Mesto), Jontes sarà la terza centrale a disposizione del tecnico della prima squadra Donato Radogna e affiancherà le due centrali titolari in un reparto, quello centrale, finora notevolmente rinnovato (a inizio campagna acquisti ha firmato per la Florens Manuela Leggeri).
Jontes è la prima slovena a giocare per la Florens in 45 anni di storia pallavolistica (e 24 atlete straniere finora sotto contratto per il club di viale Aldo Moro). Con la 23enne centrale slovena, soffia sempre più forte il vento dell’est sulla campagna acquisti della Florens Castellana che finora aveva già ingaggiato la lituana Valdone Petrauskaite.

Visualizza sponsor