Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiIn attesa di conoscere i risultati della sera, la Florens Castellana Grotte batte in anticipo per 3-0 l’Edilkamin Ostiano nella dodicesima giornata della Findomestic Volley Cup serie A2 di pallavolo femminile (sesta vittoria consecutiva, sette su sette in casa, la quarta interna con il risultato più netto al Palazzetto dello Sport di via dell’Andro). Festeggia così il primato in classifica, anche se solo per qualche ora.
Troppo forte la formazione pugliese per un Ostiano troppo falloso. I 15 punti di Elisangela, top scorer di giornata, il 90% di positività in ricezione di Sansonna, i 6 muri di Zanotti, il 73% di Vinciarelli in attacco, il 94% di positività in ricezione per Quaranta (unitamente ai 12 punti finali), la determinazione in difesa di Roani e il genio di Dalia in regia sono ancora risultati decisivi.
Florens con il sestetto titolare: Dalia in regia, Quaranta opposta, Elisangela e Roani in banda, Zanotti e Vinciarelli centrali, Sansonna libero. Gioria in palleggio, Popovic opposta, Dumler e Serena martelli, Ferranti e Romanò al centro con Perroni libero.
I SET – Subito bene Ostiano: tre di Dumler per il 3-6 (muro, block out e pallonetto). Il turno in battuta di Quaranta per il sorpasso: 8-7, errore di Popovic. La diagonale stretta di Elisangela per l’11-8. Serena passa con regolarità e Ostiano accorcia: 12-11. Romanò in fast punisce qualche incertezza di troppo del Castellana: 16-18. Roani spezza il break: 17-19. Prima Zanotti (due volte), poi Dalia a muro su Serena (23-21). Elisangela chiude di potenza in parallela: 25-23.
II SET – Ancora bene Ostiano in avvio di set: 1-4. Ma la Florens risale subito: 6-4 (muro di Roani su Popovic, diagonale di Quaranta e ace di Elisangela). Due di Roani per il 9-6, due di Dalia per il 12-9. La Florens passa pure dal centro: primo tempo di Zanotti e fast di Vinciarelli per il 16-13. Roani di giustezza (18-13), Sansonna difende e trova il modo in appoggio di far attaccare senza muro Quaranta: 21-17. Roani (block out) e Elisangela (pipe) per il 25-22.
III SET – Zanotti protagonista: splendido pallonetto e muro su Popovic per il 9-6. L’errore di Dumler fa partire il treno Florens (13-10): ace di Quaranta (14), fast di Vinciarelli (15), pallonetto di Roani (16), ancora fast di Vinciarelli (17). La stessa Dumler prova a far rientrare Ostiano (due ace per il 17-13), ancora la fast della centrale umbra per il 19-16. Due muri di Elisangela su Gioria per il 22-16. Due di Zanotti per il 25-18 che chiude set e match.