Florens Castellana Grotte: Radogna una settimana con la nazionale
Autore: Lega Volley Femminile
18 Luglio 2007

Estate di duro lavoro anche per Donato Radogna, riconfermato tecnico della Florens Castellana Grotte, formazione pugliese che parteciperà per il secondo anno di fila alla Findomestic Volley Cup serie A2 di pallavolo femminile. Mentre i dirigenti con a capo il direttore sportivo Pino Dalena sono costantemente impegnati nella campagna acquisti estiva (prese Soninha, Sestini, Quadri e Quaranta, confermate Zanotti, Dalia, Elisangela e Sansonna), lo staff tecnico Florens è al lavoro per preparare la prossima importante stagione agonistica.

Da lunedì 9 a lunedì 16, infatti, il primo allenatore della Florens, Radogna, ha partecipato, insieme al team manager della stessa compagine barese, Leo D’Amore, agli allenamenti della nazionale italiana guidata dal commissario tecnico Massimo Barbolini (in collegiale in Liguria per la Alassio Women Volley Cup contro Repubblica Ceca, Turchia e Germania e in preparazione ai Campionati Europei in programma a settembre in Belgio e Lussemburgo).

Uno stage di formazione sul campo per una parte dello staff tecnico della Florens con Barbolini, l’allenatore che ha conquistato il “treble” con la Despar Perugia nella stagione appena conclusa: scudetto (in finale contro Jesi), Coppa Italia (ko Pesaro) e Coppa Cev (nella Final Four organizzata in casa contro Novara e Odintsovo). Un’importante esperienza di confronto e di arricchimento personale che testimonia l’entusiasmo e la grande umiltà di un allenatore, Radogna, che, nonostante un palmares di straordinario prestigio, ha la giusta determinazione e grinta per affrontare di slancio la prossima stagione. Radogna: “Una settimana sicuramente utile per il confronto sulle proprie idee e per il valore aggiunto che può darti l’aggiornamento e il dialogo con il tecnico della nazionale, uno dei più titolati al mondo. Ho sempre cercato di aggiornarmi e, a maggior ragione, in questa occasione mi è sembrato giusto partecipare a questa importante occasione”.

 

Visualizza sponsor