Florens Castellana Grotte: sfida da amarcord con Piacenza
Autore: Lega Volley Femminile
7 Febbraio 2008

Quarta giornata di ritorno (diciannovesima in totale) della Findomestic Volley Cup serie A2 di pallavolo femminile: per la Florens Castellana Grotte una sfida da “amarcord” contro la RebecchiLupa Piacenza domenica 10 febbraio alle ore 17,30 presso il Palazzetto dello Sport di via Renato dell’Andro nella città delle grotte. Tanti i volti noti che fanno parte della rosa emiliana: in regia c’è Katia Monteiro Lopes che nella passata stagione si è allenata per dieci mesi con la formazione castellanese ma senza mai giocare (due presenze in maglia Florens, ma non ufficiali, al “Memorial Fusco” di Roma), in banda Elisa Cella che, dopo la gara con lo Jesi, torna a distanza di qualche mese a Castellana in un impianto che le porta particolarmente fortuna dopo la vittoria nel 1997 del titolo nazionale U16 con la Sestese. Sarà solo in tribuna, invece, Toni Spassova, per due anni nella Florens (dal 2004 al 2006), protagonista anche dell’ultima promozione in A2 della compagine di viale Aldo Moro. In panchina, infine, siederà Mauro Fresa che già lo scorso anno, alla guida dell’Isernia, visse al Palazzetto di via dell’Andro una delicatissima sfida salvezza. Tutti elementi che vorranno sicuramente ben figurare al cospetto del Castellana.

Per la Florens, invece, contro Piacenza c’è la voglia di rivalsa rispetto alla sconfitta rimediata sabato scorso a Santa Croce e soprattutto il desiderio di riscattare lo stop imposto dalla formazione emiliana a quella pugliese nella gara di ritorno dello scorso campionato (sconfitta che complicò, ma non troppo, i piani salvezza di mister Donato Radogna e delle sue giocatrici). Il Castellana, tuttavia, va alla ricerca del suo decimo successo interno consecutivo che permetterebbe alla Florens di mantenere intatta l’imbattibilità casalinga per questa stagione.

La cronaca in diretta della partita verrà trasmessa in diretta sul sito ufficiale della società www.asflorens.it a partire dalle ore 17 di domenica 10 febbraio. La differita dell’incontro, invece, sarà trasmesso dal canale satellitare Puglia Channel (bouquet Sky canale 844) mercoledì 13 febbraio alle ore 15.

Findomestic Volley Cup serie A2
Giornata 19

Florens Castellana Grotte – RebecchiLupa Piacenza

domenica 10 febbraio ore 17,30

Palazzetto dello Sport di via Renato dell’Andro – Castellana Grotte (Ba)

PROBABILI FORMAZIONI

FLORENS CASTELLANA: Dalia (P), Elisangela (S), Zanotti (C), Quaranta (O), Roani (S), Vinciarelli (C), Sansonna (L), Quadri (P), Bortolozzi (S), Natali (S), Sestini (C), Bellapianta (O).
Allenatore: Donato Radogna, II allenatore: Piero Acquaviva, scout: Domenico Guglielmi.

PIACENZA: Katia Monteiro (P), Borrelli (S), Nicolini (C), Koleva (O), Cella (S), Dall’Ora (C), Boscoscuro (L), Fagioli (P), Rocca (S), Spassova (S), Ruoso (C).
Allenatore: Mauro Fresa, II allenatore: Camillo Dosi, scout: Davide Tagliaferri.

ARBITRI: 1° Patrizia Pignataro (Frascati – Rm), 2° Daniele Pecetti (Perugia)

DELEGATO TECNICO: Bruno Cataldo

Visualizza sponsor