Florens Castellana Grotte: sfida playoff contro Cremona
Autore: Lega Volley Femminile
25 Gennaio 2008

Prima gara casalinga del 2008 per la Florens Castellana Grotte che, nella seconda giornata di ritorno della Findomestic Volley Cup serie A2 di pallavolo femminile, affronta la Magic Pack Cremona in quella che è una vera e propria sfida playoff tra l’attuale capolista e la compagine che occupa la quinta posizione in classifica nel campionato cadetto. Sestetti in campo e prima battuta del match domenica 27 gennaio alle ore 17,30 presso il Palazzetto di via Renato dell’Andro a Castellana Grotte. Comincia così il girone di ritorno interno della Florens che gioca per la prima volta tra le mura amiche nella parte discendente di stagione. Un impegno sicuramente non facile per la formazione castellanese, al cospetto di una squadra che non è riuscita a battere neppure una volta in tre precedenti di A2 (all’andata è finita 3-1 per le lombarde). Cremona, infatti, fu una delle poche formazioni che vinse sul taraflex pugliese nella scorsa stagione. Proprio contro le lombarde, il Castellana proverà a conservare l’imbattibilità interna (8 vittorie su 8 partite in questa stagione) e il primato in classifica (anche se Volta Mantovana e Conegliano, distanziate di un punto in classifica, dovranno disputare lo scontro diretto di recupero il prossimo 13 febbraio). Tra gli obiettivi della Florens pure quello di tornare a far punti dopo la sconfitta da 0 punti rimediata a Pavia nell’ultima giornata che ha interrotto una serie positiva di 9 turni (da tanto la formazione allenata da Donato Radogna conquistava almeno un punto grazie a 8 vittorie e 1 una sola sconfitta al tie-break).

Alcuni lievi acciacchi fisici e l’oggettiva difficoltà della sfida contro Cremona (che nel recupero di mercoledì è stata sconfitta per 3-0 in casa dal Milano) si scontrano in casa Florens con la consapevolezza della solidità dell’organico messo su dal direttore sportivo Pino Dalena e con la certezza di poter contare su un pubblico di casa affezionato e caloroso.

Sarà possibile la cronaca in diretta dell’incontro tra Castellana e Pavia sul portale ufficiale della società pugliese www.asflorens.it a partire dalle ore 17.

Findomestic Volley Cup serie A2
Giornata 17

Florens Castellana Grotte – Magic Pack Cremona
domenica 27 gennaio ore 17,30
Palazzetto dello Sport di via Renato dell’Andro – Castellana Grotte (Ba)

PROBABILI FORMAZIONI

FLORENS CASTELLANA: Dalia (P), Elisangela (S), Zanotti (C), Quaranta (O), Roani (S), Vinciarelli (C), Sansonna (L), Quadri (P), Bortolozzi (S), Natali (S), Sestini (C), Bellapianta (O).
Allenatore: Donato Radogna, II allenatore: Piero Acquaviva, scout: Domenico Guglielmi.

CREMONA: Rondon (P), Bacchi (S), Nardini (C), Garcia Marquez (O), Fanzini (S), Stufi (C), Carocci (L), Cosci (P), Masoni (S), Vasileva (S), Sacconi (C).
Allenatore: Stefano Micoli, II allenatore: Luca Milocco, scout: Mattia Sassano.

ARBITRI: 1° Alberto Falzoni (Bologna), 2° Andrea Pozzato (Bolzano)
DELEGATO TECNICO: Francesco Maselli

Visualizza sponsor