Florens Castellana Grotte: squadra partita per Belluno. Netti: “Concluderemo la stagione”
Autore: Lega Volley Femminile
26 Marzo 2011

Al termine di una delle più delicate e travagliate settimane della lunga storia pallavolistica del club biancorosso, la Florens Castellana Grotte darà il via oggi pomeriggio, sabato 26 marzo, alla trasferta di Belluno per affrontare domani, domenica 27 marzo alle ore 18, la Spes Conegliano in una gara valida per la diciassettesima giornata della Findomestic Volley Cup serie A1 – Campionato del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia di pallavolo femminile.

Dopo diverse giornate lunghe e intense dal punto di vista delle trattative e dopo le note vicende sviluppatesi nel corso degli ultimi dieci giorni, infatti, è stato trovato nella tarda serata di venerdì un accordo tra la società di viale Aldo Moro e il gruppo squadra, tanto da garantire il proseguimento dell’attività agonistica almeno fino al termine del campionato.

“Ci sarà tempo per chiarire la situazione sotto tutti i punti di vista – ha commentato a caldo il presidente della Florens, Giannantonio Netti – Ora mi preme ringraziare i tecnici e le atlete per la disponibilità e la sensibilità dimostrata in questa occasione. Hanno compreso, pur ribadendo alcune legittime richieste, la situazione: la Florens concluderà il suo terzo torneo consecutivo di serie A1, con il massimo impegno sia da parte della dirigenza che da parte della componente squadra. Un ringraziamento particolare va al nostro capitano Marcela Ritschelova che sta attraversando un delicato momento nella propria vita personale e che ha deciso comunque di partecipare alla prossima trasferta”.

“E’ stata sicuramente una settimana durissima dal punto di vista societario – ha commentato il tecnico Donato Radogna – Anche dal punto di vista agonistico e sportivo non ci siamo preparati per la trasferta di Conegliano come facciamo abitualmente. Daremo comunque il massimo per onorare la gara e il nostro campionato. Consapevoli che, tra otto giorni, ci sarà uno scontro diretto in casa contro Piacenza importantissimo per la nostra classifica”.

Conegliano – Castellana sarà trasmessa in diretta su www.sportube.tv.

Visualizza sponsor