Eurotek Uyba Busto Arsizio
08/01/2025
Grazie Ana Karina!
UYBA Volley Busto Arsizio comunica che Ana Karina Olaya non è più giocatrice della squadra biancorossa: società ed atleta hanno consensualmente ris...
LeggiSi giocherà sul taraflex del Pala Grotte e in diretta web la sfida salvezza tra Florens Castellana Grotte, compagine pugliese iscritta alla Findomestic Volley Cup serie A1 di pallavolo femminile, e la Liu Jo Modena.
Il club barese allenato da Donato Radogna sarà così chiamato, nella quattordicesima giornata del torneo, a rintuzzare l’attacco delle emiliane, distaccate di due lunghezze in classifica (Castellana al quart’ultimo posto con 15, Modena al terz’ultimo con 13 punti) e magari migliorare la propria situazione nella corsa alla permanenza nel massimo campionato di volley femminile (Piacenza, quint’ultima con 15 punti, sarà impegnata a Busto Arsizio, mentre Perugia penultima con 11 punti ospiterà Villa Cortese).
“E’ una partita importante, una di quelle gare che valgono doppio e che in un girone di ritorno così tirano pesano nell’economia di una stagione – ha commentato Radogna – Dobbiamo vincere per acquisire una posizione privilegiata nella corsa salvezza. Grandi con le grandi e piccole con le piccole? E’ vero, finora abbiamo giocato meglio contro le squadre che ci precedono in classifica, da adesso dobbiamo fare punti anche con le squadre che ci seguono. Domenica scorsa con Perugia abbiamo avuto un calcio di rigore a disposizione e lo abbiamo tirato alle stelle. Domenica con Modena non deve accadere lo stesso. Il calendario? Ci agevola leggermente negli scontri diretti – ha concluso il tecnico barese – ma è da prendere con le molle e dobbiamo lottare sempre in ogni partita”.
All’andata ha vinto Castellana per 1-3 in quello che resta l’unico precedente assoluto tra le due formazioni. Prima battuta domenica 6 marzo alle ore 18 (arbitrano Antonino Genna e Giuliano Venturi, entrambi diTorino). Diretta web su www.sportube.tv e cronaca in diretta della partita su www.asflorens.it a partire dalle ore 17,45.