Florens Castellana Grotte: successo al tie break con Matera nel “Trofeo Città di Cerignola”
Autore: Lega Volley Femminile
11 Ottobre 2010

Si aggiudica la prima uscita stagionale la Florens Castellana Grotte che, ad un mese e mezzo dal debutto nella sua terza stagione consecutiva della Findomestic Volley Cup di serie A1 di pallavolo femminile, si impone con il punteggio di 3-2 sulla Master Group Pane di Matera, aggiudicandosi il I trofeo “Città di Cerignola”.

Si sono conclusi 18-25, 26-24, 22-25, 25-23, 15-10 i parziali dei cinque set disputati sabato scorso, 9 ottobre, al Palasport Giovanni Paolo II di Cerignola, tirati e giocati senza risparmiarsi da parte di entrambe le squadre. Il tecnico Donato Radogna ha schierato la sua prima Florens con Caracuta in palleggio in diagonale con Ravetta, Collymore e Moretti nel ruolo di martelli, Ritschelova e Jontes al centro, Minervini libero. Poi, a rotazione, l’allenatore barese ha utilizzato tutte le giocatrici a sua disposizione alternando Galeotti e Caracuta, Okaka e Moretti e Menghi e Ritschelova.
Soddisfatto a fine gara Radogna: “Era la nostra prima uscita e si sono fatte sentire le tossine nelle gambe. Non giriamo ancora al massimo come è normale che sia dopo neanche un mese di preparazione. E’ stata la tipica prima uscita, condita da qualche errore di troppo e da un gioco poco equilibrato. Abbiamo offerto sprazzi di bel gioco alternati con errori gratuiti eccessivi. Poi c’è da dire che abbiamo giocato contro una squadra che secondo me farà bene nel campionato di A2 e che nel prossimo weekend comincia il suo campionato. In attesa di Sirressi, Minervini si è ben destreggiata nel ruolo di libero pagando poco lo scotto del passaggio dalla serie D alla A1. Un buon inizio per lei, anche se la squadra deve ancora crescere in ricezione”.
Con Matera, si replicherà quasi certamente nel corso della prossima settimana, in attesa del Memorial “Carneroli-Zattoni”, valido per il Round Robin League, che si disputerà a Urbino il 6 e 7 novembre quando la Florens affronterà Urbino, Novara e Perugia.

Visualizza sponsor