Florens Castellana Grotte: trasferta contro l’Urbino delle tante ex
Autore: Lega Volley Femminile
22 Aprile 2011

Archiviata la trasferta senza punti di Bergamo ed incassati i risultati provenienti dagli altri campi che hanno visto vincitrici le dirette concorrenti per la salvezza, la Florens Castellana Grotte proverà a difendere i due punti di vantaggio sulla penultima in classifica della Findomestic Volley Cup serie A1 – Campionato del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia di pallavolo femminile nel 20esimo turno di campionato da giocare sabato 23 aprile alle ore 18 sul mondoflex del Pala Mondolce di Urbino contro le padrone di casa della Chateau d’Ax Volley Urbino, fresche vincitrici della Coppa Cev. Sarà un confronto importante perché, classifiche alla mano, entrambe le squadre hanno bisogno di punti per centrare i loro obiettivi stagionali. La Florens è a quota 21, con un punto da difendere su Perugia, impegnata a Conegliano, e due su Piacenza, che sarà di scena sul campo del fanalino di coda Pavia. Urbino, invece, può puntare ancora ad una posizione tra le prime quattro che le permetterebbe di disputare in casa l’ eventuale bella dei quarti di finale playoff.

Quattro ex nelle fila delle due squadre: Ludovica Dalia, per quattro anni alla Florens e capitano biancorosso fino alla scorsa stagione, e Manuela Roani vestiranno la maglia di Urbino mentre nella fila delle pugliesi militano Marta Galeotti (prelevata da Urbino ad inizio stagione) e Sara Menghi (nelle Marche fino al 2008/2009).

Consapevole della difficoltà dell’incontro e della necessità di punti, il presidente della società di Viale Aldo Moro Giannantonio Netti: “Secondo la nostra tabella di marcia servono altri cinque punti per conquistare la permanenza in A1. Dobbiamo tentare di conquistarli il prima possibile, a cominciare dalla difficilissima trasferta di Urbino. Troveremo di fronte una squadra galvanizzata dalla vittoria in Coppa Cev e che davanti al suo pubblico vorrà portare a casa i tre punti. Urbino è forse la squadra che mi ha impressionato di più al Pala Grotte, dove perdemmo per 3-0. Ma nelle Marche dovrà essere un’altra storia. Noi non partiamo sconfitti ma per conquistare i punti che servono per salvarci”.

Sarà possibile seguire la diretta scritta della gara sul sito ufficiale
della società pugliese www.asflorens.it a partire dalle ore 17.45.

Visualizza sponsor