Super appuntamento con “L’atleta e la bambina”: ben quattro le giocatrici della prima squadra della Florens Castellana (formazione iscritta alla serie A2 nazionale di volley femminile) che, in un solo incontro, hanno fatto visita alle piccole allieve dei Centri Avviamento allo Sport. Rilevato il grande successo dell’iniziativa, infatti, si è voluta potenziare l’iniziativa con la presenza di più atlete: Ludovica Dalia, Stefania Natali, Stefania Sansonna e Cristina Vinciarelli. Un gioco a squadre con ogni gruppo capitanato da una “ragazza di serie A”, tanto divertimento, le solite curiosità delle più piccole del settore giovanile biancorosso e le dediche finali: tutto questo e tanto altro nel quinto appuntamento del progetto dedicato alle allieve Florens
Di seguito, intanto, tutti i risultati di Florens School, progetto di settore giovanile della Florens Castellana Grotte, società capofila, Asp Turi e Living Alberobello.
UNDER 18 – Suona la “settima” la Florens Turi U18 (fase provinciale). La formazione allenata da Katia Romano e Marina Volpe “asfalta” in trasferta il Real Polignano con un nettissimo 0-3, coglie la settima vittoria consecutiva e mantiene così il primato nel gruppo C. A tre turni dal termine, il Gioia (secondo a un punto di distanza) sembra l’unica formazione in grado di ostacolare la Florens. Anche perché lo scontro diretto si giocherà all’ultima giornata in casa del Gioia. Il prossimo impegno, intanto, è per venerdì 23 novembre alle ore 18,30 (Palestra “Resta” di Turi) contro l’Azetium Rutigliano.
UNDER 16 – La Florens Turi U16 (fase provinciale girone F) allenata da Mimmo Sabatelli e Antonella Pellegrino resta in testa al proprio raggruppamento, pur non avendo disputato gare nell’ultimo fine settimana (aveva giocato e vinto nell’anticipo di giovedì, ndr). Prossimo impegno: domenica 25 novembre alle ore 11 alla Palestra “Resta” di Turi contro il Settore 3 Noci.
PRIMA DIVISIONE – Seconda trasferta di fila, seconda sconfitta per la Florens Living Alberobello che, nel campionato di Prima Divisione provinciale a girone unico, è stata fermata dalla Volley’s Eagles Bari per 3-1. La formazione allenata da Antonella Grilletti e Giovanna De Carlo ora è attesa dalla gara interna contro l’Amatori Bari di sabato 25 novembre alle ore 18,30 sul campo del Palazzetto di via Indipendenza ad Alberobello.