Savino Del Bene Scandicci
22/11/2024
Sulla strada per Roma
Conclusa una settimana da sogno con tre successi in altrettanti match tra campionato e Champions League, la Savino Del Bene Volley, finalmente priv...
LeggiLe due giraffe in peluche al centro di Piazza Garibaldi, tra reti e palloni di minivolley, hanno creato molta curiosità domenica scorsa a Castellana Grotte. Numeroso, infatti, il pubblico che ha affollato la centralissima piazza della Città delle Grotte per assistere al Volley Day 2008, la manifestazione di fine anno del Centro Avviamento allo Sport della Florens Castellana Grotte, società pugliese neopromossa nel massimo campionato nazionale di pallavolo femminile.
Giunto alla sua seconda edizione, il Volley Day ha finito per emozionare tutti. Dai tecnici istruttori del settore giovanile Florens (in rigoroso ordine alfabetico Loredana Fornaro, Antonella Pellegrino, Katia Romano e Marina Volpe) alle oltre 100 bambine iscritte al mini volley Florens.
Quattro i tornei nei quali si sono cimentate le giovani allieve della
Florens School, il progetto di settore giovanile della Florens che annovera tra i suoi ranghi anche due società del comprensorio (As Pallavolo Turi e Living Alberobello). Ben cinque i campi allestiti sulle chianche di Piazza Garibaldi, sui quali si sono alternate mini partite da un set. Oltre alle giovani promesse della Florens, suddivise per età in 12 squadre rinominate con i cognomi delle atlete della prima squadra, in gara anche rappresentative di ragazzi iscritti al settore giovanile della società castellanese di pallavolo maschile e di studenti delle scuole primarie cittadine.
Alla fine riconoscimenti per tutti i partecipanti. A premiare il dirigente responsabile del settore giovanile Florens, Fabio Barone, il dirigente di settore giovanile, Luca Laera, il direttore generale della Florens Jhonny Netti, il team manager Leo D’Amore e il responsabile marketing della Florens, Antonio Lippolis dell’agenzia Solcom.
Presente anche l’assessore alle Politiche Giovanili e dello Sport del Comune di Castellana-Grotte, Sante Camastra.