Ricordate vero che si avvicina l’estate? Un’estate da tingere a tinte rosso e blu e da riempire di pallavolo con il Foppapedretti Camp. Non perdete tempo perché cominciano a chiudersi le prime fasi di iscrizione. In particolare per alcuni Camp Provinciali e per la prima settimana di SummerCamp. Ecco il dettaglio: esauriti i posti per i Camp Provinciali di Alzano Lombardo e Cazzano S. Andrea, pochi i posti ancora disponibili per Boltiere. Chiuse anche le iscrizioni per la prima settimana di SummerCamp a Cesenatico, ma ancora aperte quelle per la settimana che va dal 16 al 22 luglio.
Mare, montagna o città. Ce n’è per tutti i gusti per i giovani amanti del volley: Master e Summer a Cesenatico e Ponte di Legno e il Camp Provinciale a Bergamo e in provincia. Tutti organizzati e gestiti da istruttori qualificati.
MASTER CAMP. Riservato ai ragazzi e alle ragazze nati dal 1998 al 2004 che hanno già partecipato a campionati agonistici e che desiderano perfezionare la propria tecnica insieme allo staff del Settore Giovanile e della Serie A del Volley Bergamo. La durata del Camp è di una settimana (sei notti). Gli iscritti saranno suddivisi in gruppi omogenei per età e capacità e saranno seguiti da personale specializzato.
Come si svolge lo stage? Ci sarà tanto lavoro da fare, sia in squadra che a livello personalizzato, per migliorare le singole abilità dei partecipanti. Per quanto riguarda il Master Camp, è possibile anche partecipare con formula “day camp”, svolgendo tutte le attività quotidiane, senza pernottamento, cena e colazione (dalle 8:30 alle 19).
La settimana del Master Camp sarà dal 23 al 29 luglio a Ponte di Legno, mentre a Cesenatico verranno organizzate due settimane (si può prendere parte a una sola o a entrambe) dal 25 giugno all’1 luglio e dal 2 all’8 luglio. Il costo è di 595 euro per la settimana, mentre per la formula day camp è di 350 euro.
SUMMER CAMP. E’ indirizzato ai ragazzi nati dal 2009 al 1998 e gli iscritti non devono necessariamente far parte di una squadra o aver partecipato a campionati agonistici. Anche in questo caso i partecipanti saranno suddivisi in gruppi omogenei per età e capacità, per dare la possibilità ai più piccoli di apprendere ed esercitarsi sui rudimenti della pallavolo, mentre ai ragazzi e alle ragazze più grandi di affinare le loro capacità con una full immersion nel volley. Anche in questo caso è possibile partecipare con la formula del “day camp” dalle 8.30 alle 19. La settimana del Summer Camp sarà dal 18 al 24 giungo per Ponte di Legno, mentre per Cesenatico verranno organizzate due settimane, dal 9 al 15 luglio (GIA’ ESAURITI I POSTI DISPONIBILI) e dal 16 al 22 luglio.
Il costo per la settimana è di 480 euro e, nel caso del Summer di Cesenatico, è compreso anche un ingresso al parco divertimenti Mirabilandia, mentre per il day camp è di 240 euro.
CITY CAMP. Per il secondo anno, stage anche per chi rimane in città ma non vuole rinunciare a fare un’esperienza unica a livello di formazione sportiva e personale, guidati dagli allenatori del Settore Giovanile del Volley Bergamo. Le iscrizioni sono aperte per le ragazze e i ragazzi dai 9 ai 13 anni i quali, raggruppati a seconda dell’età e delle capacità, lavoreranno in palestre suddivise in due campi da gioco, per consentire agli allenatori di osservare con più attenzione il lavoro dei giovani atleti e di modulare gli interventi. E’ possibile prendere parte a mezza giornata di allenamenti (dalle 9 alle 12.30) al costo di 100 euro oppure alla giornata intera (dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 17) al costo di 150 euro. La settimana del City Camp sarà dal 12 al 17 giugno.
Per soddisfare le richieste e agevolare i partecipanti della provincia, la società organizzerà il Camp della mattina al Palasport di Alzano Lombardo (POSTI ESAURITI), al Palazzetto di Boltiere, alla palestra delle scuole medie di Cazzano Sant’Andrea (POSTI ESAURITI), al Palazzetto di Comun Nuovo e a quello di Grumello del Monte, alla palestra Corridoni di Bergamo Celadina, alla Imiberg di Bergamo.
Il Camp Provinciale mattina-pomeriggio si svolgerà al Palasport di Romano di Lombardia, a Curno alle scuole medie e alla Marigolda, al PalaTerme di Trescore e al Palazzetto di Lurano.
Qui la scheda d’iscrizione