Non c’è Diouf ma c’è comunque una Foppapedretti vincente, che sostituisce il suo bomber prima con Brown e poi con Klisura e piega in tre set la KGS Robursport Pesaro di fronte al pubblico del PalaNorda di Bergamo.
Determinante il carattere dimostrato nella vittoria del secondo set, strappata ai vantaggi con un ace di Di Iulio e un attacco di Klisura fondamentali per conquistare il parziale e accrescere la determinazione che ha portato in casa rossoblù tre punti che riavvicinano alla vetta (dove la capolista Busto Arsizio avanza di un solo punto dopo la sconfitta al tie break con Piacenza) e mantengono a distanza le inseguitrici.
Ora per le bergamasche il Campionato prevede un turno di riposo, che sarà comunque attivo: la Foppapedretti disputerà infatti domenica alle 18.00 un match amichevole contro la formazione rossoblù di B1, la Camunnia Vistalli Foppapedretti. Una gara che farà da cornice all’intitolazione del PalaSport di Telgate a Ezio e Tito Foppa Pedretti.
Foppapedretti Bergamo-Kgs Robursport Pesaro 3-0 (25-21, 28-26, 25-22)
Foppapedretti Bergamo: Klisura 11, Bruno n.e., Crimes 5, Brown 9, Weiss 3, Blagojevic 11, Merlo (L), Di Iulio 16, Devetag n.e., Diouf n.e., Balboni n.e., Zambelli 5. All. Lavarini
KGS Robursport Pesaro: Moreno 17, Valpiani, Gibbemeyer 10, De Gennaro (L), Lestini, Manzano 9, Chirichella n.e., Dekani, Signorile, Tirozzi 7, Muresan 8. All. Pistola
Note
Arbitri: Andrea Pozzato di Bolzano e Armando Simbari di Milano
Spettatori: 1.478
Incasso: € 12.045
Durata Set: 27′, 34′, 29′
Battute Vincenti: Bergamo 4, Pesaro 1
Battute Sbagliate: Bergamo 2, Pesaro 5
Muri: Bergamo 8, Pesaro 7