Si inizia con una favola. La favola di Chiara, quasi 15 anni, pallavolista con un sogno: giocare nella Foppapedretti Bergamo. Ancora la maglia rossoblù non è sulle sue spalle, ma oggi ha fatto il primo passo verso quel sogno: ha messo a segno la prima battuta nella stagione 2013/14.
Tra gli applausi dei milleseicento del PalaNorda, Chiara ha aperto il Campionato della Foppapedretti. E come ogni favola che si rispetti, ha portato al lieto fine: la vittoria per tre set a zero sulla neopromossa Igor Gorgonzola Novara.
Con una Valentina Diouf a mezzo servizio, ci ha pensato il gruppo a trascinare l’entusiasmo dei tifosi chiudendo in un’ora e quindici minuti: i sette punti e tre muri di Folie, i sette punti di Sylla, i due ace di Federica Stufi per il ballo delle debuttanti e poi il cuore dei capitani Blagojevic e Merlo e la sapiente regia di Weiss insieme ai nove attacchi di Klisura.
E ora che il primo passo è stato fatto, l’avventura può spiccare. Con una diretta televisiva: quella che sabato sera andrà in onda su Raisport per il match con Casalmaggiore.
Foppapedretti Bergamo-Igor Gorgonzola Novara 3-0 (25-19, 25-21, 25-21)
Foppapedretti Bergamo: Klisura 10, Stufi 6, Bruno n.e., Weiss 2, Blagojevic 8, Merlo (L), Melandri n.e., Folie 10, Diouf 1, Smutna, Sylla 8. All. Lavarini
Igor Gorgonzola Novara: Casillo 5, Paris (L), Rosso 14, Tokarska 11, Mi Na Kim, Lombardo 4, Harms 3, Manfredini n.e., Vanzurova 6, Alberti (L) n.e., Gogna n.e., Mollers 2, Bellei n.e. All. Colombo
Note
Arbitri: Umberto Ravallese e Andrea Pozzato n.e.
Durata Set: 23’, 28’, 24’
Spettatori: 1.537
Incasso: € 13.529
Battute Vincenti: Bergamo 3, Novara 1
Battute Sbagliate: Bergamo 8, Novara 14
Muri: Bergamo 9, Novara 5