“Quello che facciamo per noi stessi muore con noi,
quello che facciamo per gli altri e per il mondo rimane ed è immortale”
A. Paine
Eravamo partiti da qui. Era la fine del novembre dello scorso anno e la stagione era solo all’inizio. Ora, oltre quattro mesi dopo, la Foppapedretti tira le somme dell’ennesima campagna benefica che l’ha accompagnata tra una gara e un allenamento. Tira le somme e dice ancora una volta che il cuore di Bergamo è grande. Perché ancora una volta ha donato se stesso per gli altri.
Prima del match con Montichiari, sabato sera, l’Associazione EOS la Stella del Mattino onlus ha infatti ricevuto un assegno di 8.655 euro dalle mani del Direttore Generale del Volley Bergamo, Giovanni Panzetti. Un assegno frutto della raccolta fondi promossa dal Calendario “Zapping 2015”.
Una goccia che va ad aiutare il grande mare del volontariato bergamasco. In particolare, va a sostenere l’opera di EOS, che vive a fianco dei bambini ricoverati nei reparti pediatrici dell’Ospedale Giovanni XXIII di Bergamo e delle loro famiglie.
Un momento emozionante quello della consegna davanti ai duemila spettatori del PalaNorda. Attimi da brividi, come tutti quelli trascorsi in compagnia dei volontari di EOS e delle loro inziiative, che riviviamo nelle parole di don Andrea Pedretti… clicca qui