Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiE’ tempo di bilanci per la Foppapedretti Bergamo, che vede calare il sipario su un’annata a dir poco intensa e ricca di emozioni.
Cinquantuno gare disputate dal 8 ottobre al 30 aprile. Una stagione iniziata con la Finale di Supercoppa Italiana e conclusa con la Gara 5 della Semifinale Scudetto lo scorso giovedì. Una finale di Supercoppa, ventisei gare di Regular Season e otto di Play Off per il Campionato Italiano, quattro di Coppa Italia, dodici sfide di Champions League che hanno portato alla conquista del titolo di Campione d’Europa, il sesto in casa Volley Bergamo. Due finali sfiorate, quella di Coppa Italia e quella per lo Scud etto, con lo stesso giustiziere, l’Asystel Novara.
Sette mesi che hanno regalato trentotto successi ai tifosi rossoblù, un Golden Set da brividi nei Quarti di Finale di Champions League contro la corazzata Pesaro che è stato, ovviamente insieme alla finalissima con la Dinamo Mosca, l’apice di un’annata che ha portato al trionfo vissuto a Perugia il 29 marzo. L’apoteosi di una corazzata praticamente tutta italiana.
Il capitolo 2008/2009 si sta dunque per chiudere: le dodici Stelle rossoblù e lo Staff Tecnico continueranno comunque ad allenarsi, nei prossimi giorni, al PalaNorda di Bergamo. Per restare ancorati alla città e ai suoi tifosi ancora per qualche giorno. Poi il rompete le righe che porterà praticamente tutte le rossoblù ad aggregarsi alla Nazionale italiana: da Francesca Piccinini a Enrica Merlo, da Valentina Arrighetti ad Antonella Del Core, da Jenny Barazza a Serena Ortolani ed Eleonora Lo Bianco, tutte pronte a indossare la maglia azzurra che le vestirà per un’estate intera.
VOLLEYBERGAMO.IT. Incredibile il successo registrato negli ultimi mesi da www.volleybergamo.it. Valanghe di contatti hanno tenuto vivo il sito web ufficiale della Foppapedretti Bergamo, che nella settimana delle Semifinali Scudetto ha registrato un gradimento incredibile da parte degli utenti amanti del volley. E’ sicuramente il servizio del Tabellone Elettronico a tenere acceso maggiormente l’interesse durante le gare delle rossoblù: gli aggiornamenti in tempo reale sul punteggio, sui sestetti in campo, sul dettaglio dei punti conquistati di minuto in minuto da ciascuna giocatrice sono un modo per rendere protagonisti anche i tifosi più lontani, quelli che non possono assistere dal vivo alle emozioni della Foppapedretti.
E così si è arrivati a 1.557.482 contatti per la Gara 4 di Semifinale, addirittura superiori a quelli della Finale di Champions League. Seguiti da 1.364.614 per Gara 5, da 1.179.092 per Gara 1 e da 1.018.024 per Gara 3. Una serie di Semifinali che ha infuocato il web, portando i contatti mensili a 12.637.808, record storico per volleybergamo.it, visitato da utenti di tutto il mondo: Brasile, Polonia, Giappone, Germania, Grecia e tanti altri.