Foppapedretti Bergamo: #BatticuoreFoppapedrettiFlashMob
Autore: Lega Volley Femminile
8 Aprile 2015

Ci andava di stare in mezzo alla gente. In mezzo alla nostra gente, i bergamaschi. E abbiamo scelto il cuore di Bergamo. Abbiamo raggiunto piazza Matteotti, ispirati dalla bella serata primaverile, abbiamo messo un po’ di musica e ci siamo messi a ballare. Sì, a ballare. E’ andata proprio così. E’ stato il primo #BatticuoreFoppapedrettiFlashMob.

E’ stata Miriam Sylla a dare il via e a guidare la coreografia. Sulle note di “I’m an Albatroz” dello svedese AronChupa, a una a una tutte le undici rossoblù si sono schierate nel mezzo della piazza e si sono lasciate andare seguendo la musica, lasciando che i passi seguissero l’entusiasmo. E hanno trascinato con loro don Andrea Pedretti e i tanti amici di “EOS la Stella del Mattino”, la onlus a cui il Volley Bergamo ha dedicato il progetto benefico di quest’anno.

Abbiamo ballato e, sorridendo, abbiamo visto chi ci guardava ridendo, magari pensando fossimo un po’ pazze… Abbiamo provato a contagiare i bergamaschi e li abbiamo coinvolti, li abbiamo visti schierarsi al nostro fianco: tanti, davvero tanti. Prima stupiti, poi colpiti. Prima timidi, poi decisi a divertirsi con noi e a sciogliersi in un grande abbraccio che sembrava prendere tutta la città.

Avevamo voglia di sole, aria aperta, allegria, sorrisi, ma soprattutto di gente, di stare con i bergamaschi e di regalare loro qualcosa di nuovo e speciale. Senza pensieri, ma solo per divertirci e divertire. Così abbiamo preso per mano i bergamaschi e li abbiamo trascinati con noi. Esattamente come loro fanno con noi al PalaNorda, in ogni gara.

E’ stato un momento speciale: pochi minuti per stare tutti insieme, atlete e tifosi, staff e appassionati, dirigenti e gente comune che si ritrovava a passare per strada.
Le stelle della Foppapedretti hanno colorato di rosso piazza Matteotti e hanno riempito di rossoblù il cuore della città e dei bergamaschi: Sylla e Merlo, Plak e Mori, Loda e Radecka, Blagojevic e Melandri, Mambelli, Deesing e Paggi, hanno fatto venire a tutti voglia di ballare, ridere e cantare.

Ora però, questo grande cuore rossoblù, lo aspettiamo domenica al PalaNorda, per un’altra serata speciale e per guidare un’impresa speciale: la Gara 2 dei Quarti Scudetto contro Novara. Per un altro, l’ennesimo, #BatticuoreFoppapedretti!

BIGLIETTI PER GARA 2. E’ attiva la prevendita on line dei biglietti per la Gara 2 dei Quarti di Play Off. Il match tra Foppapedretti e Novara è in programma domenica alle 19 al PalaNorda e i biglietti sono già disponibili su volleybergamo.it.

I PLAY OFF SCUDETTO.
Quarti di finale
Gara 1
Igor Gorgonzola Novara – Foppapedretti Bergamo 3-1 (18-25, 25-21, 25-15, 25-21)
Liu•Jo Modena – Imoco Volley Conegliano 3-1 (25-19, 25-20, 20-25, 25-21)
Pomì Casalmaggiore – Metalleghe Sanitars Montichiari 3-0 (25-21, 25-23, 25-19)
Giovedì 9 aprile
Nordmeccanica Rebecchi Piacenza – Unendo Yamamay Busto Arsizio ore 20.30 diretta SPORTITALIA

Gara 2
Sabato 11 aprile
Metalleghe Sanitars Montichiari – Pomì Casalmaggiore | ore 18.00 diretta SPORTITALIA
Imoco Volley Conegliano – Liu•Jo Modena | ore 20.30 diretta RAI SPORT 1
Domenica 12 aprile
Unendo Yamamay Busto Arsizio – Nordmeccanica Rebecchi Piacenza | ore 17.00 diretta SPORTITALIA
Foppapedretti Bergamo – Igor Gorgonzola Novara | ore 19.00 diretta GAZZETTA TV

Ev. Gara 3
Martedì 14 aprile, ore 20.30
Pomì Casalmaggiore – Metalleghe Sanitars Montichiari
Liu•Jo Modena – Imoco Volley Conegliano
*una gara in diretta su Rai Sport 1
Mercoledì 15 aprile, ore 20.30
Igor Gorgonzola Novara – Foppapedretti Bergamo
Nordmeccanica Rebecchi Piacenza – Unendo Yamamay Busto Arsizio

Visualizza sponsor