Il Campionato Italiano volta pagina. Chiuso il capitolo del Girone di Andata, che ha portato alla definizione della griglia delle squadre che parteciperanno alla Final Eight di Coppa Italia, nel fine settimana va in scena una nuova tappa, che con la quattordicesima giornata apre il Girone di Ritorno della Findomestic Volley Cup.
Per l’occasione, la Foppapedretti Bergamo farà visita alla Zoppas Industries Conegliano, prima avversaria stagionale al PalaNorda, lo scorso 12 ottobre. La matricola fu battuta in tre set in quell’occasione, ma le neopromosse venete, nel frattempo, hanno incamerato sette vittorie in tredici incontri e si sono qualificate, con l’ultimo posto utile, per la Final Eight di Coppa Italia, dove incontreranno le campionesse d’inverno della Scavolini Pesaro nella gara valida per i Quarti di Finale.
Cattive notizie arrivano però dallo spogliatoio rossoblù, dove è il virus influenzale a far da padrone. Dopo Lo Bianco, Camarda e Bacchi, colpite dall’influenza nel corso della settimana che ha seguito il Natale, ieri si sono fermate Del Core, Gujska, Ortolani e Arrighetti, costrette a saltare la doppia seduta d’allenamento.
La partenza del gruppo alla volta di Conegliano Veneto è prevista nel pomeriggio di domani e in serata è fissato un primo allenamento nella Zoppas Arena. Si replicherà nella mattinata di domenica per la rifinitura che precederà la sfida, in programma alle 17.30. Lo Staff Medico conta di poter recuperare, tra oggi e domani mattina, tutte le assenti e di riuscire a far partire il gruppo al completo.
Arbitri delle rossoblù per la prima gara di ritorno saranno Omero Satanassi di Porto Fuori (Ra) e Giorgio Gnani di Ferrara. Il punteggio del match sarà on line sul Tabellone Elettronico di www.volleybergamo.it con aggiornamenti in tempo reale di secondo in secondo.
La gara sarà poi trasmessa in differita da Bergamo TV martedì alle 23.15.